• Dagospia

    VI RICORDATE LA FAMOSA QUESTIONE DEI RICORSI CONTRO MARCELLO MINENNA? DAGOSPIA VI SVELA COME È ANDATA A FINIRE… - A PROPOSITO DI CONSOB, UNA NOTIZIA COL "BOTTO": L'OPINIONE PUBBLICA NON NE È ANCORA A CONOSCENZA MA IL PD OLTRE A FARE UN ESPOSTO AD ANTITRUST ED AGCOM SULLA NOMINA DI SAVONA IERI NE HA DEPOSITATO UNO ANCHE A PIAZZALE CLODIO. ED È PER QUESTO MOTIVO CHE UNA DELEGAZIONE DI SENATORI DEL PARTITO...


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Antonellis per Dagospia

     

    MARCELLO MINENNA MARCELLO MINENNA

    Ricorderete che una delle questioni sollevate da chi osteggiava la nomina di Marcello Minenna a presidente della Consob era costituita dalla circostanza che sulla procedura che aveva portato nel 2015 alla sua nomina a Direttore pendevano alcuni ricorsi promossi da 11 dirigenti della Consob contro la loro stessa amministrazione.

     

    Che la vicenda fosse inconsistente lo aveva già spiegato il Prof. Antonio Saitta a suo tempo dalle pagine del Sole24Ore facendo notare che i ricorsi erano contro la procedura di avanzamento e quindi contro tutti gli avanzamenti dei dirigenti promossi in quell’anno e non contra-Minenna. Comunque oggi finalmente la vicenda fa un passo avanti con la sentenza di primo grado.

     

    sede consob sede consob

    Come era lecito attendersi, il Tar nulla ha avuto a che dire sulla promozione a direttore dei due dirigenti Minenna e Manto. Ha semplicemente certificato dei problemi procedurali connessi alle relazioni fatte dal DG ed ha indicato neanche troppo tra le righe come rimettere a posto la questione.

     

    E cioè aggiustare la procedura e se del caso per due degli 11 dirigenti che avevano fatto ricorso di procedere a delle promozioni “in sovrannumero” nell’anno successivo. Insomma, tanto rumore (su Minenna) per nulla.

     

    Ma le novità che riguardano la Consob non finiscono qui; come era stato Dagoanticipato, nei giorni scorsi si è dimesso l’avvocato Salvatore Providenti, responsabile della Consulenza Legale. È andato a lavorare nello studio Legália.

     

    paolo savona paolo savona

    Ps, nel frattempo ieri alcuni senatori del Pd si sono recati a piazzale Clodio. Il motivo? È stato depositato in procura un esposto riguardo la questione della nomina di Paolo Savona alla Presidenza Consob. E se gli esposti ad Agcom e Antitrust erano stati puntualmente divulgati, di questo finora non era stata data notizia all'opinione pubblica. Finora.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport