• Dagospia

    VI SENTIRE INSODDISFATTI E NON APPAGATI DALLA VOSTRA RELAZIONE? TUTTA COLPA DELLE ASPETTATIVE IRREALISTICHE CHE ABBIAMO SULL’ALTRO – LA PSICOLOGA LALITAA SUGLANI HA SPIEGATO CHE CI SONO ALMENO OTTO PUNTI CHE ANDREBBERO SCARDINATI PER NON SABOTARE UNA RELAZIONE: È IMPOSSIBILE CHE IL PARTNER NON SIA MAI IN DISACCORDO E CONDIVIDA TUTTI I PROGETTI – NON VI INCAZZATE SE IL VOSTRO COMPAGNO TROVA UN’ALTRA PERSONA ATTRAENTE E SCORDATEVI CHE POSSA SEMPRE…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    PSICOLOGA LALITAA SUGLANI PSICOLOGA LALITAA SUGLANI

    Un'esperta ha rivelato otto aspettative irrealistiche nei rapporti di coppia, dal bisogno che il partner si "completi", al non permettergli di trovare altre persone attraenti.

     

    La dottoressa Lalitaa Suglani, psicologa di Birmingham, ha condiviso un post su Instagram, affermando che spesso abbiamo delle aspettative nelle nostre relazioni, anche se potremmo non esserne consapevoli.

     

    La dottoressa ha aggiunto che quando queste aspettative non vengono soddisfatte, "possiamo sentirci frustrati e delusi, perché questo ci porta a sentirci non amati e non curati".

     

    LALITAA SUGLANI LALITAA SUGLANI

    Tuttavia, ha osservato l'autrice, spesso non ci rendiamo conto che "le nostre aspettative si basano sui nostri standard, sui nostri ideali che sono modellati da ciò che abbiamo sperimentato, dai nostri affetti e dal mondo che ci circonda".  

     

    E continua: "La parola chiave è "NOSTRI", non loro. Vogliamo che l'altra persona soddisfi i nostri standard, ideali e obiettivi, ma dobbiamo anche considerare le loro aspettative nei nostri confronti e trovare uno spazio sicuro per parlarne".

     

    Tra le otto aspettative irrealistiche elencate, c'è quella di pensare che il partner non debba essere in disaccordo con noi e di volere che prenda sempre le nostre parti.

    Il secondo punto che ha elencato è la necessità che il partner partecipi a tutti i nostri progetti.

     

    Coppia Coppia

    In terzo luogo, ha detto che non è realistico aspettarsi che il partner si "completi" o che faccia di tutto per renderci felici.

     

    Tra i punti elencati dalla dottoressa Lalitaa c'è anche l'impossibilità di trovare altre persone attraenti, così come l'essere costantemente connessi tramite messaggi o chiamate.

     

    Le ultime tre aspettative irrealistiche della dottoressa includono la necessità che il partner sia in grado di leggerci nel pensiero e di sapere come ci sentiamo.

     

    Infine, la dott.ssa Lalitaa ha affermato che pretendere che l'altra persona ci capisca sempre ed in tutto non è realistico all'interno di una relazione, di qualsiasi genere essa sia.

     

    coppia felice coppia felice lalitaa suglani lalitaa suglani lalitaa suglani lalitaa suglani coppia felice coppia felice coppia felice coppia felice coppia felice coppia felice coppia felice coppia felice coppia felice coppia felice coppia felice coppia felice coppia felice coppia felice

    coppia felice coppia felice

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport