DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
VI SFONDATE DI GELATO A COLAZIONE? – NON FATEVI VENIRE I SENSI DI COLPA: POTETE CONTINUARE A FARLO ANCHE CON IL NULLA OSTA DELLA SCIENZA – UNO STUDIO CONDOTTO DA UN TEAM DI MEDICI GIAPPONESI DELLA "KYORIN UNIVERSITY" RIVELA CHE IL MIGLIOR ALIMENTO PER IL NOSTRO CERVELLO, DA INSERIRE NEL PRIMO PASTO DELLA GIORNATA, È PROPRIO IL GELATO – GLI STUDIOSI SI SONO ACCORTI CHE…
Che la colazione sia il pasto più importante della giornata ormai è cosa nota, così come sappiamo che ci sono alimenti più indicati di altri. Abbiamo imparato che la colazione perfetta è una colazione equilibrata composta magari da pane integrale, uovo sodo, avocado e frutta fresca.
Uno studio condotto da un team di medici giapponesi rivela che il miglior alimento per il nostro cervello, da inserire nel primo pasto della giornata, è il gelato. Il team di ricerca, capitanato dal dottor Yoshihiko Koga della Kyorin University, ha analizzato due gruppi di volontari.
Ad un gruppo venivano dati vari alimenti per colazione, mentre all'altro solo il gelato. Una volta terminato il pasto, entrambi i gruppi si sottoponevano ad una serie di domande di cultura generale.
Chi aveva mangiato il gelato, riusciva a dare risposte immediate ed efficienti. Invece, coloro che avevano mangiato altri cibi, erano molto più lenti nell’elaborare le risposte corrette.
Ecco perché il gelato farebbe meglio a colazione
Il dottor Koga ha cercato di capire il perché di questo risultato. Il primo dubbio che lo ha assalito è che fosse il ghiaccio ad attivare in questo modo il cervello dei partecipanti.
gelato
gelato 3
gelato 4
gelato 2
gelato 2
gelato 1
GELATO
gelato 1
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…