• Dagospia

    VIBRATORE MON AMOUR – SONO LE BUSSOLE DEL PIACERE PER TANTISSIME DONNE E SCATENANO LA GELOSIA DEI PARTNER E LA PREOCCUPAZIONE DEI TERAPISTI SESSUALI. MA SI PUÒ PARLARE DI UNA VERA DIPENDENZA DA SEX TOY?


     
    Guarda la fotogallery (V.M. 18)

    Rachel Kramer Bussel per Dame, ripreso da http://www.salon.com

     

    vibratori al quarzo rosa vibratori al quarzo rosa

    La risposta può variare a seconda di chi pone la domanda: è il dubbio di una donna pazzamente innamorata del suo sex toy, o è l’accusa di un partner geloso? La scrittrice Nicole Michaels ammette di non potere più fare a meno del suo vibratore “Hitachi Magic Wand” e, anche se ogni giorno si promette di cercare un partner che la soddisfi, al fine giornata apre sempre il cassetto che contiene quello che è diventato l’oggetto dei suoi desideri.

     

    orgasmo femminile orgasmo femminile

    Per Carlyle Jensen, autrice di un libro sulla masturbazione, è normale affezionarsi al proprio giocattolo erotico perché, dice, “Nessun rapporto umano può eguagliare l’intensità di un vibratore”. Ciò non significa essere dipendenti, ma provare frustrazione quando le proprie dita o il partner non riescono a produrre gli stessi effetti del vibratore. “Alcuni di noi hanno bisogno degli occhiali per vedere – spiega la Jensen – altri della calcolatrice per fare i conti e alcune non possono fare a meno del vibratore per avere un orgasmo”.

    vibratore in oro inez vibratore in oro inez

     

    Per la dottoressa Gilda Clare, i sex toys sarebbero capaci di dare sollievo solo nel breve periodo, senza riuscire a sostituire la presenza di un partner capace di provare empatia durante il rapporto sessuale. “Ciò non significa dover scegliere tra l’uno e l’altro – sostiene Gilda Clarke - le due cose vanno combinate sapientemente in modo da trarre il massimo beneficio da entrambe”.

     

    orgasmo femminile orgasmo femminile

    La terapista sessuale Jo Ellen Notte afferma da parte sua che il problema di una “dipendenza da vibratore” nasce quando il partner si sente in qualche modo sostituito: “Alcune persone come una mia paziente di nome Madeline, una donna omosessuale che usa il vibratore da più di 30 anni, hanno iniziato a sentire un senso di colpa dopo averlo utilizzato, come se avessero tradito il proprio parnter”.

     

    g vibrator g vibrator

    Proprio per questo è importare, secondo Jamye Waxman, autrice di un libro sull’orgasmo femminile, coinvolgere il proprio partner nella ricerca dell’orgasmo in modo da bilanciare, se non sostituire, l’uso dei sex toys: “Potrebbe metterci più tempo per farvi raggiungere l’apice del piacere ma alla fine è il risultato che conta. E dal momento che le persone non leggono nel pensiero, spiegategli cosa fare per riuscire a soddisfarvi”. 

    vibratore vibratore

    Guarda la fotogallery (V.M. 18)


    ultimi Dagoreport