![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
AHI, NADAL! – IL TENNISTA SPAGNOLO È STATO SCONFITTO NEI QUARTI DI FINALE A BRISBANE DALL’AUSTRALIANO THOMPSON, DOPO UNA MARATONA DI OLTRE TRE ORE – MA LA PESSIMA NOTIZIA È CHE RAFA HA ACCUSATO UN DOLORE ALL’ANCA. UN PROBLEMA SIMILE A QUELLO CHE LO HA TENUTO LONTANO DAI CAMPI PER UN ANNO: “DEVO VEDERE COME MI SVEGLIO, SPERO DI POTER GIOCARE GLI AUSTRALIAN OPEN” – VIDEO
L'incredibile scambio che porta Jordan Thompson a battere Rafael Nadal dopo aver annullato TRE match point.pic.twitter.com/4VoHnVSr81
— Quindici Zero ? (@quindicizero) January 5, 2024
Estratto dell’articolo di Francesco Sessa per www.gazzetta.it
rafa nadal contro Jordan Thompson a brisbane 2
Una lotta pazzesca, all’insegna della qualità, con Nadal alla fine costretto a cedere dopo 3 ore e 25 minuti. Jordan Thompson, australiano numero 43 del mondo, vince la partita più bella di questo inizio di 2024, fermando la corsa di Rafa ai quarti di Brisbane in rimonta (5-7 7-6 6-3) annullando tre match point nel secondo set, sotto gli occhi di Jude Law.
I rimpianti per il maiorchino non mancano (dritto comodo in corridoio sul 6-4 al tie break), ma il merito di Thompson è quello di aver giocato una partita straordinaria, puntando su un tennis aggressivo e anche vincendo punti pesanti in difesa.
rafa nadal contro Jordan Thompson a brisbane 1
Dopo aver battuto Thiem e Kubler, Nadal trova la prima sconfitta nella sua nuova vita nel circuito: per Rafa anche qualche problema, con tanto di trattamento negli spogliatoi nel terzo set per un fastidio all’anca. Thompson raggiunge Dimitrov in semifinale, l’altra sfida sarà tra Rune e Safiullin.
[…]
Il fastidio all'anca preoccupa Nadal, che ha parlato così dopo il match: "Devo vedere come mi sveglio domani. Spero che non sia niente di grave e spero di poter avere la possibilità di allenarmi la prossima settimana e giocare a Melbourne, ma in questo momento non sono sicuro al 100% di nulla".
C'è apprensione soprattutto per il fatto che il dolore è in una zona simile a quella dell'anno scorso: "Ma è diverso: l'anno scorso era il tendine, ora mi sembra più a livello muscolare. Ma ovviamente il fatto che sia in una zona simile all'anno scorso mi preoccupa più del normale".
rafa nadal contro Jordan Thompson a brisbane 3
rafa nadal torneo di brisbane
rafa nadal contro Jordan Thompson a brisbane
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…