DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
Video-Cafonal di Veronica Del Soldà per Dagospia
Torna la gara di ballo in stile giamaicano che ha deciso la numero uno tra le promesse Italiane! Anche quest'anno si sono sfidate per vincere il titolo di "Italian Dancehall Queen 2012" nel più caldo e atteso contest giamaicano dello stivale. La vincitrice volerà direttamente in Giamaica a Luglio 2013 per partecipare alla International Dancehall Queen Competition di Montego Bay.
Tra le quattro ballerine in gara, dopo 3 round vince Selida, accompagnata da mamma e papà che facevano il tifo per lei tra il pubblico.
parole chiave: CULI IN ARIA, BACINI ROTEANTI, SPACCATE VOLANTI, VERTICALI.
una serata in cui non importa quanto sei bella ma quanto sai muovere le tue chiappe, davanti a una platea esultante
Anieka Francis è la queen che detiene il titolo attualmente. e si è beccata 1 milione di dollari
Che cos è il dancehall queen & king? una competizione di ballo jamaicano nata più di trenta anni fa sull'isola caraibica. Una gara che inizialmente coinvolgeva le ragazze della zona e rappresentava, (data la povertà diffusa e la difficoltà ad emergere), una delle poche possibilità per guadagnare dei soldi e di uscire dall'anonimato. L'evento, dopo aver assunto un grande successo, si è guadagnato nel tempo una fama internazionale e, partendo dalle isole dei Carabi, passando per gli States, l'Europa è arrivata fino in Giappone.
La danza del reggae moderno è quindi una miscela di energia, sensualità , capacità ritmiche e soprattutto una massiccia dose di resistenza fisica, un ballo che spesso trascende in riferimenti sessuali espliciti ma che esprime, soprattutto per il genere femminile, una propria identità ed una volontà ad avere uno spazio nella sfera del divertimento notturno.
Cos' è una dancehall queen? «è appunto la regina della dancehall, il luogo dove si balla reggae. In Giamaica esiste da sempre, da noi è apparsa nei primi 90 al tempo delle posse. Oggi il termine può indicare qualsiasi ragazza che si scatena sulla pista. Infatti io non amo definirmi dancehall queen, molto semplicemente amo ballare e amo il reggae. Per gioco, un paio d' anni è stato organizzato un 'contest' di ballo giamaicano; gli amici mi hanno iscritto e da lì sono diventata dancehall queen. Ma è solo un gioco, un piccolo hobby». In Giamaica le regine della dancehall usano movimenti del corpo che definire 'sexy' è un eufemismo.
Voi siete più caste? «In Giamaica muoversi in questo modo è normale: la sessualità viene vissuta in maniera molto diversa rispetto all' Europa o agli Stati Uniti. Un movimento che noi consideriamo spinto per un giamaicano non lo è affatto. Comunque noi italiane ci siamo adeguate alla nostra cultura: usiamo passi che possono essere paragonati ai classici balli di gruppo caraibici, quindi senz' altro più innocenti».
(intervista a Clelia riva di Gabriele De Rienzo per "Repubblica")
Al dancehall queen contest possono iscriversi tutti, non c'è limite di etÃ
jamaican dancehall jamaican dancehall italian dancehall competition italian dancehall competition italian dancehall competition italian dancehall competition
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…