• Dagospia

    LA CIVILTA' FA MALE, DIGLI DI SMETTERE - IL VIDEO IN CUI IL "TARZAN DELLA VITA REALE", L'UOMO CHE HA VISSUTO PER QUARANT'ANNI NELLA GIUNGLA, VEDE PER LA PRIMA VOLTA IL MONDO MODERNO - HO VAN LANG E' STATO RITROVATO NEL 2013 E RIPORTATO ALLA CIVILTA', MA UN TUMORE LO HA UCCISO A 52 ANNI - L'AMICO: "ERA UN BELLISSIMO ESSERE UMANO, MA NON MI PIACEVA VEDERLO VIVERE NELLA CIVILTA', HA INIZIATO A MANGIARE CIBI LAVORATI E A VOLTE ANCHE A BERE ALCOLICI" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Dagotraduzione dal Daily Mail

     

    Ho Van Lang vietnamita che vive nella foresta da quando ha due anni Ho Van Lang vietnamita che vive nella foresta da quando ha due anni

    Sono diventati virali i­ filmati inediti del «Tarzan della vita reale» che sperimenta per la prima volta la civiltà. Ho Van Lang era stato ritrovato nel 2013 insieme al padre nella giungla del vietman dove aveva vissuto per 41 anni. I due erano fuggiti dalla nel 1972, durante la guerra del Vietnam, perché i bombardamenti americani avevano ucciso metà della loro famiglia.

     

    Nel 2013 hanno cercato aiuto perché il padre era malato. Convinti che la guerra fosse ancora in corso, si sono addentrati in un villaggio. Da allora Lang ha iniziato a vivere uno stile di vita relativamente moderno, ma si è ammalato di un tumore ed è morto a 52 anni.

     

    I filmati sono stati condivisi dal suo amico Alvaro Cerezo, che con lui è tornato nella giungla per vivere insieme una settimana. «Era un bellissimo essere umano, dimenticarlo sarà impossibile, mi mancherà ogni giorno».

     

    Ho Van Lang, uomo Tarzan 4 Ho Van Lang, uomo Tarzan 4

    «Ma non mi piaceva vederlo vivere nella civiltà. Ero sempre preoccupato che lui e il suo corpo non sarebbero stati in grado di gestire un cambiamento così drastico. Aveva passato tutta la vita nella giungla e poi è arrivato a vivere nel "mondo civilizzato" dove ha iniziato a mangiare cibi lavorati e a volte anche a bere alcolici».

     

    Cerezo ha incontrato Lang due anni dopo grazie al suo lavoro con Docastaway, un'organizzazione che aiuta le persone che vogliono fuggire dalla civiltà e trascorrere alcuni giorni o settimane completamente soli su un'isola deserta.

     

    Durante la loro amicizia, Cerezo ha registrato alla telecamera alcuni dei momenti più vulnerabili, emotivi e belli di Lang, compreso il suo tempo nella giungla, l'adattamento alla vita civile e il ritorno alla natura.

     

    Ho Van Lang, uomo Tarzan 3 Ho Van Lang, uomo Tarzan 3

    Ha detto: «Due anni dopo essere stato riportato alla civiltà, sono andato a cercare Ho Van Lang nel suo villaggio per vedere se mi avrebbe insegnato alcune nuove tecniche di sopravvivenza che avrei potuto applicare sulle isole deserte. Dico sempre che i migliori "insegnanti" di sopravvivenza si trovano tra le tribù».  

     

    Le autorità affermano che il fratello maggiore di Lang, Ho Van Tri, ha incoraggiato la coppia a tornare alla civiltà quando la salute di Thanh ha iniziato a deteriorarsi nel 2013. È morto per cause sconosciute nel 2017. L'anziano della famiglia Thanh viveva una vita normale con la sua famiglia nel villaggio di Tra Kem prima della guerra del Vietnam.

     

    Ho Van Lang, uomo Tarzan 2 Ho Van Lang, uomo Tarzan 2

    Dopo essere fuggiti, i due sono sopravvissuti nel deserto raccogliendo frutta e manioca dalla foresta e piantando mais. Indossavano perizomi fatti di corteccia d'albero e vivevano in una capanna di legno rialzata a cinque metri dal suolo.

    Ho Van Lang 2 Ho Van Lang 2 Ho Van Lang Ho Van Lang Ho Van Lang 3 Ho Van Lang 3 Ho Van Lang 4 Ho Van Lang 4 Ho Van Lang con Alvaro Cerezo Ho Van Lang con Alvaro Cerezo Ho Van Lang 5 Ho Van Lang 5 la casa nella foresta vietnamita dove hanno vissuto ho van thanh e il figlio ho van lang la casa nella foresta vietnamita dove hanno vissuto ho van thanh e il figlio ho van lang la casa nella foresta dove hanno vissuto ho van thanh e il figlio ho van lang la casa nella foresta dove hanno vissuto ho van thanh e il figlio ho van lang Ho Van Lang, uomo Tarzan Ho Van Lang, uomo Tarzan

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport