• Dagospia

    SHE'S ELECTRIC! - VIDEO: IL SUV ELETTRICO TESLA MODEL X BATTE UNA LAMBORGHINI AVENTADOR DA 500MILA DOLLARI: LA DRAG RACE A PALM BEACH IN FLORIDA LASCIA BASITI GLI AMANTI DEI MOTORI A SCOPPIO - L'AUTO PRODOTTA DA ELON MUSK COSTA 145MILA $, E HA BATTUTO IL RECORD MONDIALE DI VELOCITà SUL QUARTO DI MIGLIO PER I SUV


     
    Guarda la fotogallery

     

    VIDEO: IL SUV ELETTRICO TESLA BATTE UNA LAMBORGHINI AVENTADOR DA 500MILA DOLLARI

     

     

     

    Daniele Piccinelli per https://www.macitynet.it/

     

    tesla vs lamborghini tesla vs lamborghini

    La gara di accelerazione tra Tesla Model X e Lamborghini Aventador è molto più di una semplice curiosità per appassionati di automobili. Nel filmato di DragTimes che riportiamo in questo articolo il duello tra le due vetture rappresenta un illuminante confronto tra il SUV di lusso completamente elettrico nella versione più spinta in gara con un un bolide di un costruttore leggendario, una supercar Made in Italy che per decenni nelle sue varie incarnazioni ha rappresentato un oggetto del desiderio possibili solo per pochissimi.

     

    tesla vs lamborghini tesla vs lamborghini

    Dai dati ufficiali delle prestazioni pubblicati dai due costruttori era già chiaro quale sarebbe stato il vincitore in una gara di accelerazione, in ogni caso fa un effetto completamente diverso osservare la gara dal vivo. Nonostante sia un SUV dal peso sostenuto Tesla Model X P100D supera in accelerazione la filante e aggressiva auto sportiva dotata di un potentissimo motore tradizionale e con un peso complessivo sensibilmente inferiore.

     

    Come anticipato questo filmato è molto più di una semplice curiosità: è la prova lampante della profonda rivoluzione in corso nel settore delle automobili. Un mastodontico SUV elettrico di lusso è in grado di battere una supercar dal prezzo proibitivo, e l’accelerazione è solo uno dei vantaggi e non quello principale. Pensiamo agli aggiornamenti via software, alle emissioni zero, ai numerosi automatismi possibili fino ad arrivare alla guida assistita e in futuro a quella completamente autonoma, i minori costi di manutenzione e molto altro ancora. Comprensibili le grandi aspettative per l’arrivo di Tesla Model 3, la prima berlinetta Tesla dal prezzo più abbordabile.

    interni tesla model 3 interni tesla model 3 tesla model 3 berlina elettrica tesla model 3 berlina elettrica

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport