Francesco Curridori per www.ilgiornale.it
sallusti castelli a otto e mezzo 3
Alessandro Sallusti "stana" il sottosegretario all'Economia, la grillina Laura Castelli, sul reddito di cittadinanza. Resta, infatti, ancora un mistero chi stia stampando le tessere di questo sussidio e a quanti beneficiari spettino.
"Le tessere per il reddito di cittadinanza e altre cose sono dettagli che renderemo noti tutti assieme", chiarisce la pentastellata Laura Castelli nel corso della trasmissione Otto e mezzo su La7. Dire "è vero che le tessere si stanno stampando" senza che prima sia stato approvato il decreto, come fa presente Sallusti, è un po' un controsenso.
sallusti castelli a otto e mezzo 5
Ad ogni modo la sottosegretaria conferma: "Sarà una platea di circa cinque milioni e mezzo di cittadini". Ma alla domanda fatta sia dalla Gruber sia da Sallusti: "Chi le sta stampando?", la Castelli si trova in estrema difficoltà e ribadisce: "Quando pubblicheremo il progetto completo e avrete il testo avrete tutti i dettagli". "Forse il poligrafico dello Stato?", incalza la Gruber ma, niente, la Castelli proprio non svela il mistero e risponde con un agghiacciante "Forse". Al che interviene Luca Telese, secondo ospite in studio, che chiosa: "Tipografia segreta".
sallusti castelli a otto e mezzo 6 sallusti castelli a otto e mezzo 2 sallusti castelli a otto e mezzo 1 sallusti castelli a otto e mezzo 4