• Dagospia

    VIDEO-STRACULT! “FAI LA FACCIA DA PORCA” – LA RICHIESTA DI MARCELLO MASTROIANNI A SANDRA MILO IN “8 E MEZZO” DI FELLINI – SANDROCCHIA RICORDA QUANDO IL REGISTA RIMINESE LE CHIESE DI FARE UNA “FACCIA DA PORCA” – “IO STETTI MALE E NON SAPEVO QUALE ESPRESSIONE FARE. MI SENTII COME MI AVESSE STRAPPATO LA PELLE. MA POI CAPII CHE IL SUO GRANDE INSEGNAMENTO ERA CHE UN ATTORE O UN'ATTRICE SUL SET NON DEVONO MAI AVERE PUDORE. DA QUEL GIORNO, COME ATTRICE, NON HO MAI PROVATO PIÙ PUDORE. COME DONNA SÌ” - IL RICORDO BY DANDOLO - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    SANDRA MILO

    Estratti da ilfattoquotidiano.it

    sandra milo marcello mastroianni 8 e mezzo sandra milo marcello mastroianni 8 e mezzo

    “Mi chiese di fare la faccia da porca. Me lo disse davanti a tutti. Ho vissuto quel momento malissimo”. Sandra Milo si racconta a cuore aperto con il settimanale Mio, rivelando questo aneddoto inedito sulla sua storia d’amore con Federico Fellini. “Erano altri tempi, non erano frequenti queste affermazioni volgari – ha spiegato l’attrice -. Ero in imbarazzo, non sapevo cosa fare, me lo disse davanti a tutti, mi vergognavo“.

     

    La Milo ha quindi spiegato che l’episodio avvenne sul set e le servì da lezione per imparare che una grande attrice davanti alla macchina da presa non deve avere paura di nulla e deve mettere da parte ogni pudore: “La mia fragilità oggi sono le persone che amo, la paura che possano star male”, ha quindi concluso

     

    (...)

     

    IL RICORDO DI SANDRA MILO BY ALBERTO DANDOLO

    Alberto Dandolo per Oggi

     

    sandra milo marcello mastroianni 8 e mezzo sandra milo marcello mastroianni 8 e mezzo

    Donna libera. Senza pre-giudizi. Una attrice che ha vissuto la vita e l’arte confondendole, mescolandole con una imprevedibile , sincera malizia. ” L’arte non è finzione ma apertura di un nuovo mondo di verità” diceva Sandra Milo agli amici più cari. E lei ha fatto della sua vita un’opera d’arte e dell’arte la sua vita. Generosa, intelligente, buona ed eversiva. Pur senza mai schivare le convenienze del” sistema”. Il Rafhael, Craxi, Fellini, i finti matrimoni a pagamento in quel di Cuba….

     

    SANDRA MILO - MARCELLO MASTROIANNI - 8 E MEZZO SANDRA MILO - MARCELLO MASTROIANNI - 8 E MEZZO

    Disse molti sì, ma quasi unicamente per sostenere i suoi amati figli. Sì che erano scelta e non costrizione. Madre e padre insieme. Santa e puttana, la Milo era la donna più enigmatica che abbiamo conosciuto e a cui abbiamo voluto bene. Lei amava follemente una scena del film “8 e mezzo” di Federico Fellini. Era con Marcello Mastroianni e lui le chiedeva, nella rappresentazione cinematografica, “di fare una faccia da porca”. La sua aurorale sensualità la rese in quella scena di una purezza disarmante…

    SANDRA MILO - MARCELLO MASTROIANNI - 8 E MEZZO SANDRA MILO - MARCELLO MASTROIANNI - 8 E MEZZO

     

     

     

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport