La TASS afferma che un aereo militare si è schiantato nella regione russa di Stavropol.
Riferisce che si trattava di un bombardiere strategico Tu-22M3. Fonti ucraine affermano che è stato abbattuto. Se fosse vero, sarebbe la prima volta.
— Daniele Angrisani (@putino) April 19, 2024
Estratto dell’articolo da www.agenzianova.com
aereo portamissili russo precipita a Stavropol
Un aereo Tu-22M3 delle Forze aerospaziali russe si è schiantato nel Territorio di Stavropol, una regione russa, dopo aver completato una missione di combattimento. Lo riferisce il ministero della Difesa russo.
“Nel Territorio di Stavropol, dopo aver completato una missione di combattimento mentre tornava alla base, un aereo Tu-22M3 delle Forze aerospaziali russe si è schiantato. I piloti si sono eiettati dal velivolo.
Tre membri dell’equipaggio sono stati soccorsi da una squadra di ricerca e salvataggio. Attualmente è ancora in corso la ricerca di uno dei pilota. Non c’erano munizioni a bordo. L’aereo si è schiantato in una zona deserta”, si legge nella nota. “Secondo i primi dati a disposizione, la causa dell’incidente è un malfunzionamento tecnico”.
aereo portamissili russo precipita a Stavropol
Secondo quanto riferito da una fonte anonima ucraina all’agenzia di stampa “Rbk Ukraina”, il bombardiere russo è stato abbattuto dalle forze di Kiev mentre si trovava a 300 chilometri dal confine ucraino.
“È il primo bombardiere strategico che l’Ucraina riusce a distruggere un volo”, ha detto la fonte, precisando che l’aereo era impegnato in una missione di bombardamento.
aereo portamissili russo precipita a Stavropol aereo portamissili russo precipita a Stavropol