
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
LE VIE DEI TRUFFATORI SONO INFINITE – L’ULTIMA INGEGNOSA FREGATURA DEI PIRATI INFORMATICI: SI INVENTANO FINTE MULTE PER CHI USA IL PEZZOTTO, RECLAMANDO IL PAGAMENTO DI UNA SANZIONE FINO A 5MILA EURO – I CRIMINALI USANO IL MARCHIO E IL NOME DEL GARANTE DELLE COMUNICAZIONI E METTONO IN PIEDI DEI CALL CENTER PER SPIEGARE ALLE VITTIME LE MODALITÀ DI PAGAMENTO…
Estratto dell’articolo di Aldo Fontanarosa per "La Repubblica"
Il fantasioso mondo dei pirati, stavolta, supera se stesso. Si inventa la finta multa per l'uso del pezzotto. In questi giorni, decine di migliaia di persone ricevono una email, qui in Italia, che reclama il pagamento di una sanzione fino a 5.000 euro. La email si presenta come una comunicazione ufficiale del Garante delle Comunicazioni (l'AgCom).
I falsari, che usano il marchio e il nome del Garante senza averne titolo, contestano l'utilizzo del pezzotto per vedere partite, serie tv e film in siti illegali ora "sotto osservazione". I falsari puntano così a ottenere, con il denaro, dati sensibili sui conti correnti delle persone. Per questo, […] mettono in piedi dei call center che si farebbero carico di spiegare agli italiani perché, quando e come devono pagare. Legge alla mano, ricordiamolo, non è certo il Garante a reclamare le multe. Il compito fa capo alla Guardia di Finanza. […]
PEZZOTTO IPTV
pezzotto 2
guerra al pezzotto
guerra ai pirati del pezzotto
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…