• Dagospia

    I RICORDI AMARI DI VITTORIA PUCCINI: “FECI UN PROVINO CON MARCO BELLOCCHIO PER “VINCERE”, UNA SCENA VERAMENTE DRAMMATICA E LUI SCOPPIÒ A RIDERE. USCII DA LÌ PENSANDO: VOGLIO MORIRE. IL RUOLO ANDÒ A GIOVANNA MEZZOGIORNO, ATTRICE STRAORDINARIA. ARTISTICAMENTE ERA MOLTO PIÙ MATURA DI ME, IO NON ERO IN GRADO. MA SE RIVEDO BELLOCCHIO, IL MAESTRO DEL CINEMA ITALIANO, CHE MI SCOPPIA A RIDERE IN FACCIA...”


     
    Guarda la fotogallery

    vittoria puccini vittoria puccini

    Estratto dell’articolo di Silvia Fumarola per “la Repubblica”

     

    […] Fa i provini?

    «Certo. Per la serie crime di Mediaset che sto girando, adesso, Il processo, l'ho fatto. Ma dipende. Per The place di Paolo Genovese, no: se hai già lavorato col regista sa quello che puoi fare. Per me è giusto farli, anche se non è facile. Ho fatto disastri che sono uscita in lacrime».

    marco bellocchio marco bellocchio

     

    Racconti.

    «Feci un provino con Marco Bellocchio per Vincere, una scena veramente drammatica e lui scoppiò a ridere. Uscii da lì pensando: voglio morire. Il ruolo andò a Giovanna Mezzogiorno, attrice straordinaria. Artisticamente era molto più matura di me, io non ero in grado. Ma se rivedo Bellocchio, il maestro del cinema italiano, che mi scoppia a ridere in faccia... Non mi ci faccia ripensare».

    […]

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport