• Dagospia

    “DIMISSIONI? PER ADESSO È PIÙ PRECISO DIRE CHE MI AUTOSOSPENDO” – VITTORIO SGARBI NON HA INTENZIONE DI MOLLARE LA POLTRONA DI SOTTOSEGRETARIO PRIMA DEL GIUDIZIO DEL TAR: “QUALSIASI SIA L’ESITO DEL RICORSO, NON REVOCO LE DIMISSIONI, MA VOGLIO AVERE RAGIONE. IL PRONUNCIAMENTO DELL’ANTITRUST È CONTRADITTORIO. PRIMA DICE CHE LA MIA CARICA È COMPATIBILE CON LE MIE ATTIVITÀ POI CAMBIA IDEA” – “PER GLI ALTRI MINISTRI NON CI SONO ELEMENTI OGGETTIVI MA POSSONO ARRIVARE IN QUALSIASI MOMENTO. CERTO, IO AVEVO UNA COSA IN PIÙ. L’ODIO DI SANGIULIANO…”


     
    Guarda la fotogallery

    VITTORIO SGARBI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA VITTORIO SGARBI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

    Estratto dell’articolo di Alessandra Arachi per il “Corriere della Sera”

     

    Vittorio Sgarbi, l’inchiesta dell’Antitrust l’ha travolta. Le sue dimissioni da sottosegretario alla Cultura sono irrevocabili?

    «L’ho detto e lo confermo, aspetto di consegnarle nelle mani di Giorgia Meloni. Però sia ben chiaro una cosa». […] «Non mi dimetto per il parere dell’Antitrust che è antinomico e contraddittorio. Per adesso comunque è più preciso dire che mi autosospendo».

     

    vittorio sgarbi vittorio sgarbi

    Perché?

    «Aspetto il giudizio del Tar».

     

    Quindi potrebbe decidere anche di revocare le dimissioni?

    «No, qualsiasi sia l’esito, le dimissioni non le revoco».

     

    E allora perché il ricorso?

    «Perché voglio avere ragione».

     

    […] «[…] Il pronunciamento dell’Antitrust è contraddittorio». […] «[…] prima, in un documento del 16 maggio, dice che la mia carica è compatibile con le mie diciannove tra attività e funzioni. Poi cambia idea e le trova incompatibili».

     

    giorgia meloni e vittorio sgarbi 1 giorgia meloni e vittorio sgarbi 1

    La premier però ha detto che ha accolto le sue dimissioni perché aveva dati oggettivi...

    «[…] l’Antitrust ha fatto una scelta politica […] ha voluto sollevare Giorgia Meloni dal dover scegliere sulla mia posizione».

     

    […] La premier ha detto anche che spera che lei non si aspetti che il governo decida per altri senza elementi oggettivi...

    «Ha ragione anche in questo caso».

     

    Ma era lei che aveva indicato altri ministri che presentavano libri, come lei.

    «Certo, ma per loro gli elementi oggettivi non ci sono. Però possono arrivare in qualsiasi momento anche per loro».

     

    vittorio sgarbi gennaro sangiuliano vittorio sgarbi gennaro sangiuliano

    Cosa intende?

    «Può toccare a tutti. Del resto abbiamo gli stessi nemici. Io sono stato accusato da due lettere anonime che riprendevano inchieste del Fatto Quotidiano e di Report . Certo io avevo una cosa in più».

     

    Cosa?

    «L’odio di Sangiuliano».  […]

    il bollettino dell antitrust sul caso vittorio sgarbi 6 il bollettino dell antitrust sul caso vittorio sgarbi 6 tweet su vittorio sgarbi 2 tweet su vittorio sgarbi 2 IL POST DI VITTORIO SGARBI SENZA SCARPE CONTRO REPORT E IL FATTO IL POST DI VITTORIO SGARBI SENZA SCARPE CONTRO REPORT E IL FATTO sgarbi sangiuliano sgarbi sangiuliano GENNARO SANGIULIANO E VITTORIO SGARBI GENNARO SANGIULIANO E VITTORIO SGARBI quadrophenia vittorio sgarbi meme by emiliano carli per il giornalone la stampa quadrophenia vittorio sgarbi meme by emiliano carli per il giornalone la stampa vittorio sgarbi gennaro sangiuliano vittorio sgarbi gennaro sangiuliano VITTORIO SGARBI VITTORIO SGARBI IL FRAMMENTO DEL DIPINTO LA CATTURA DI SAN PIETRO RITROVATO NEL CASTELLO DI BURIASCO IL FRAMMENTO DEL DIPINTO LA CATTURA DI SAN PIETRO RITROVATO NEL CASTELLO DI BURIASCO VITTORIO SGARBI SENZA SCARPE VITTORIO SGARBI SENZA SCARPE tweet su vittorio sgarbi 5 tweet su vittorio sgarbi 5 tweet su vittorio sgarbi 7 tweet su vittorio sgarbi 7 CASTELLO DI BURIASCO CASTELLO DI BURIASCO LA CANDELA AGGIUNTA NEL DIPINTO LA CATTURA DI SAN PIETRO - DI RUTILIO MANETTI LA CANDELA AGGIUNTA NEL DIPINTO LA CATTURA DI SAN PIETRO - DI RUTILIO MANETTI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport