• Dagospia

    "IL SUPER MISSILE BALISTICO INTERCONTINENTALE SARMAT SARA' OPERATIVO ENTRO FINE ANNO" - MENTRE LA TENSIONE SALE PER IL BLOCCO A KALININGRAD, VLADIMIR PUTIN CONTINUA A INTIMIDIRE L'OCCIDENTE. DURANTE L'INCONTRO CON I GIOVANI DIPLOMATI DELL'ACCADEMIA MILITARE, IL PRESIDENTE HA ANNUNCIATO CHE LA NUOVA ARMA DARA' GARANZIE DI SICUREZZA E "FARA' RIFLETTERE COLORO CHE CI STANNO MINACCIANDO..."


     
    Guarda la fotogallery

    Dal messaggero.it

     

    Missile Sarmat 2 Missile Sarmat 2

    Il super missile balistico intercontinentale Sarmat sarà operativo in Russia entro la fine dell'anno. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin incontrando al Cremlino i giovani diplomati dell'accademia militare. Il missile era stato testato ad aprile. Il vettore, secondo il ministero della Difesa, è capace di «penetrare ogni sistema di difesa missilistica esistente o futura» e lo stesso Putin aveva annunciato che darà garanzie di sicurezza alla Russia «contro le attuali minacce» e «farà riflettere coloro che ci stanno minacciando».

     

    sarmat il nuovo missile intercontinentale russo 3 sarmat il nuovo missile intercontinentale russo 3

    Il nuovo missile balistico intercontinentale (Icbm) è dotato di armamento termonucleare. A propellente liquido, pesa 200 tonnellate e, secondo quanto riferito, è in grado di scatenare dodici grandi testate termonucleari con una resa esplosiva fino a 750 kilotoni. La bomba atomica di Hiroshima era di circa 15 kilotoni.

     

    Il Sarmat o Satan 2 può consegnare anche il nuovo veicolo di planata ipersonico (Hgv) Avangard. L’alta velocità, la bassa traiettoria e la manovrabilità a metà volo di Avangard potrebbe diventare immune all’intercettazione del sistema di scudi Thaad americano, semplicemente ricorrendo ad una traiettoria che passi al di sopra del polo sud terrestre, zona non coperta da alcun apparato radar di early warning o sistema missilistico difensivo.

     

    RUSSIA - IL MISSILE SARMAT RUSSIA - IL MISSILE SARMAT

    Con una portata di oltre 18mila chilometri, il Sarmat può effettuare un volo circumterrestre e colpire obiettivi dall’altra parte del pianeta da direzioni impreviste entro un’ora. Ed è in grado di distruggere un paese intero come la Francia. La produzione in serie del missile RS-28 Sarmat sarebbe iniziata nel 2020, a due anni dall’annuncio di Putin, ma l’arma è stata sviluppata a partire dal 2011 per sostituire il precedente R-36M.

    Vladimir Putin al Forum di San Pietroburgo 5 Vladimir Putin al Forum di San Pietroburgo 5 sarmat il nuovo missile intercontinentale russo 2 sarmat il nuovo missile intercontinentale russo 2 RUSSIA - IL MISSILE SARMAT RUSSIA - IL MISSILE SARMAT sarmat il nuovo missile intercontinentale russo 4 sarmat il nuovo missile intercontinentale russo 4 missile russo sarmat missile russo sarmat sarmat il nuovo missile intercontinentale russo 1 sarmat il nuovo missile intercontinentale russo 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport