• Dagospia

    VOLEMOSE BENE, MA A DISTANZA - UN MIGLIAIO DI COMPRATORI, GIORNALISTI E ADDETTI DEL SETTORE CINESI NON POTRANNO ESSERE PRESENTI ALLA MILANO FASHION WEEK A CAUSA DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS: PER LORO LA CAMERA DELLA MODA HA LANCIATO “CHINA WE ARE WITH YOU”, PER PERMETTERE LORO DI ASSISTERE A TUTTE LE SFILATE, DI VEDERE INTERVISTE, BACKSTAGE E ANCHE INTERAGIRE – IL RISCHIO E’…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.ansa.it"

     

    milano fashion week 4 milano fashion week 4

    Sono un migliaio almeno i compratori, giornalisti e addetti del settore cinesi che non potranno essere presenti alla settimana della moda di Milano dal 18-24 febbraio.

     

    Per loro la Camera della Moda ha lanciato 'China we are with you', una campagna per permettere loro attraverso la tecnologia di assistere a tutte le sfilate, di vedere interviste, backstage e anche interagire. "Siamo i primi a farlo - spiega il presidente della Camera della Moda Carlo Capasa - ma è una iniziativa aperta ad altre settimane della moda e ad altre manifestazioni".

    CORONAVIRUS - TURISTE CINESI CORONAVIRUS - TURISTE CINESI

     

    Secondo le stime della Camera della moda, l'impatto del coronavirus "sull'economia e sul mercato della moda è attualmente sconosciuto" e "rende incerte le previsioni per il primo semestre 2020". Comunque, ha spiegato Capasa, "Prevediamo per la prima volta un primo trimestre negativo al -1,5%.

     

    Il settore subisce il rallentamento fortissimo della Cina": così ha spiegato il presidente della Camera della moda Carlo Capasa a margine della presentazione della fashion Week milanese. Insomma anche sulla moda c'è l'effetto Coronavirus che si stima porterà a un 1,5-1,8% in meno.

     

    milano fashion week 3 milano fashion week 3

     "Contiamo - ha subito aggiunto Capasa - che sia un effetto temporaneo e già nella seconda metà dell'anno ci sia una ripresa della Cina". Si tratta infatti, ha concluso, di una "situazione legata solo a quanto accade nel Far East"

    panico coronavirus a fiumicino 1 panico coronavirus a fiumicino 1 panico coronavirus a fiumicino panico coronavirus a fiumicino milano fashion week 5 milano fashion week 5 milano fashion week 1 milano fashion week 1 Milano Fashion Week Milano Fashion Week gigi hadid milano fashion week 1 gigi hadid milano fashion week 1 Milano Fashion Week 4 Milano Fashion Week 4 milano fashion week 2 milano fashion week 2 Milano Fashion Week 3 Milano Fashion Week 3 Milano Fashion Week Milano Fashion Week coronavirus coronavirus panico coronavirus a fiumicino 2 panico coronavirus a fiumicino 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport