
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
VOLETE SAPERE COME PREVENIRE UN INFARTO? SEMPLICE: CAMMINANDO - TRENTACINQUE MINUTI DI CAMMINATA AL GIORNO HANNO UN RUOLO CRUCIALE NELLA PREVENZIONE AGLI ATTACCHI DI CUORE. UNO STUDIO SVEDESE METTE IN LUCE COME IL MOVIMENTO SIA ANCHE UN OTTIMO ALLEATO CONTRO L'ICTUS
Come prevenire l'infarto, una delle principali cause di morte nel mondo contemporaneo? Semplice: camminando. Trentacinque minuti di camminata al giorno, infatti, hanno un ruolo cruciale nella prevenzione agli attacchi di cuore.
È quanto dimostra uno studio svedese, che mette in luce come il movimento aiuti sia contro l'infarto sia contro l'ictus. In particolare, le vittime di ictus che avevano fatto regolarmente passeggiate di 35 minuti prima di essere colpite, avevano il doppio delle probabilità che l'attacco fosse di lieve entità rispetto a chi non aveva camminato.
L'autrice di questa ricerca, Katharina Sunnerhagen, dell'Università di Göteborg in Svezia, ha spiegato: "C'è una crescente quantità di prove che l'attività fisicapossa avere un effetto protettivo sul cervello e la nostra ricerca si aggiunge a queste prove".
I risultati, che sono stati pubblicati sulla rivista specialistica Neurology, sono basati sull'osservazione di 925 persone con un'età media di 73 anni che avevano avuto un infarto. La percentuale dei casi gravi è raddoppiata tra coloro i quali avevano uno stile di vita sedentario in confronto a chi aveva intrapreso attività fisica leggera o moderata.
sesso infarto
INFARTO
INFARTO
INFARTO
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…