scimpanze' scrolla instagram 9
È stato visto più di 1,5 milioni di volte in 5 giorni questo video pubblicato su Instagram da Mike Holston, che sul social network usa il nickname "The Real Tarzann". Uno scimpanzè tiene tra le mani un iPhone e passa senza problemi da un post a un feed di immagini. Tra queste il primate seleziona altri scatti o video da osservare.
scimpanze' scrolla instagram 8
Holston vive a Miami, in Florida, e può contare su 5 milioni di follower su Instagram e su circa 500mila follower su YouTube. Holston è un patito di animali esotici: il suo idolo è Steve Irwin, il famoso naturalista noto come Crocodile Hunter morto nel settembre 2006. Non è la prima volta che Holston pubblica il video di uno scimpanzé 'rapito' da Instagram: un'altra clip, condivisa lo scorso 12 marzo, ha totalizzato più di due milioni di visualizzazioni.
scimpanze' scrolla instagram 3
Gli utenti dei social osservano meravigliati l'abilità dell'animale. Gli esperti, invece, guardano il filmato con preoccupazione. La primatologa statunitense Ashley N Edes, commentando su Twitter il video che state vedendo, ha scritto: "Gli studi hanno dimostrato che condividere foto e video come questi incoraggiano il commercio di cuccioli di animali esotici. Quest'ultimi si trovano in condizioni orribili e soffrono quando alla fine vengono abbandonati".
scimpanze' scrolla instagram 6 scimpanze' scrolla instagram 7 scimpanze' scrolla instagram 4 scimpanze' scrolla instagram 11 scimpanze' scrolla instagram 10 scimpanze' scrolla instagram 5 scimpanze' scrolla instagram 1 scimpanze' scrolla instagram 2