• Dagospia

    ROMBANO I GUAI? - VOLKSWAGEN HA ACCANTONATO 1 MILIARDO DI EURO PER QUESTIONI LEGALI, REGISTRANDO UN CALO DELL'UTILE OPERATIVO A 3,9 MILIARDI DI EURO (DA 4,2) NEL PRIMO TRIMESTRE DELL'ANNO - IL FATTURATO DI GRUPPO È A 60 MILIARDI (+3,1%), SOPRA LE STIME DEGLI ANALISTI


     
    Guarda la fotogallery

    merkel diesel volkswagen merkel diesel volkswagen

    (ANSA) - Volkswagen ha accantonato 1 miliardo di euro per questioni legali, registrando un calo dell'utile operativo a 3,9 miliardi di euro (da 4,2) nel primo trimestre dell'anno. Escludendo l'accantonamento il profitto operativo era salito di 0,6 miliardi a 4,8 miliardi di euro. Il fatturato di gruppo è a 60 miliardi (+3,1%), sopra le stime degli analisti.

     

    VOLKSWAGEN VOLKSWAGEN

    Il Gruppo Volkswagen "conferma gli obiettivi del 2019 per le consegne ai clienti, i ricavi delle vendite e l'utile operativo prima delle partite speciali" si legge nella nota del gruppo automobilistico. "Il gruppo è di nuovo partito bene quest'anno - è il commento di Frank Witter, Chief financial officer -. La performance dei ricavi di vendita e la crescita degli utili nei primi tre mesi dell'anno fiscale in corso sono incoraggianti. Ma dobbiamo continuare a prendere il ritmo per quanto riguarda la nostra trasformazione”.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport