• Dagospia

    VORRESTE SAPERE LA DATA DELLA VOSTRA MORTE? – QUELLA CHE FINO A IERI SEMBRAVA SOLO FANTASCIENZA POTREBBE DIVENTARE REALTÀ: UN GRUPPO DI SCIENZIATI HA SVILUPPATO UN NUOVO ESAME DEL SANGUE IN GRADO DI “PREVEDERE” SE SI MORIRÀ NEI PROSSIMI DIECI ANNI – IL TEST SI BASA SU UNA SERIE DI BIOMARCATORI CHE…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    ANALISI DEL SANGUE ANALISI DEL SANGUE

    Se poteste scoprire esattamente quando morirete, vorreste saperlo? Gli scienziati del “Max Planck Institute for Biology of Aging” hanno sviluppato un nuovo esame del sangue in grado di prevedere se si morirà nei prossimi 10 anni.

     

    Il test si basa su una serie di biomarcatori del sangue legati a vari fattori che sembrano influenzare e aumentare il rischio di morte: tra questi ci sono il glucosio nel sangue, le infiammazioni e il grasso circolante.

     

    esame del sangue 6 esame del sangue 6

    Per sviluppare il test, i ricercatori hanno analizzato 44.168 partecipanti di età compresa tra 18 e 109, di cui 5.512 morti durante il follow-up. E gli scienziati sono riusciti a individuare quegli “elementi” che possono risultare un campanello d’allarme. I ricercatori sottolineano che sono necessarie ulteriori ricerche prima che sia disponibile un test clinico anche se i risultati incoraggiano e sono un enorme passo avanti nello sviluppo di nuove cure.

    esame del sangue 5 esame del sangue 5 esame del sangue 3 esame del sangue 3 esame del sangue 1 esame del sangue 1 esame del sangue 2 esame del sangue 2 TUMORE DEL SANGUE TUMORE DEL SANGUE BANCA DEL SANGUE BANCA DEL SANGUE SANGUE 2 SANGUE 2 ANALISI DEL SANGUE 1 ANALISI DEL SANGUE 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport