
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
XI SI ATTACCA AL RATING! – FITCH HA DECLASSATO IL RATING DELLA CINA DA "A+" AD “A” CON OUTLOOK STABILE. COLPA DELLE PREOCCUPAZIONI SULL'INDEBOLIMENTO DELLE FINANZE DEL PAESE E ALL'AUMENTO DEL DEBITO PUBBLICO – L'AGENZIA HA STIMATO CHE IL PIL DI PECHINO CRESCERÀ DEL 4,4% NEL 2025, IN FRENATA DAL 5% DEL 2024. E I PESANTI DAZI DI TRUMP SONO DESTINATI AD AFFOSSARE L’ECONOMIA DEL DRAGONE – LA REAZIONE RABBIOSA DELLA CINA: “LA DECISIONE DI FITCH NON RIFLETTE LA REALTÀ”
(ANSA) - Fitch Ratings ha declassato il rating della Cina ad "A" da "A+" con outlook stabile per le preoccupazioni relative all'indebolimento delle finanze pubbliche del Paese e all'aumento del debito pubblico.
L'agenzia di valutazione ha stimato che il Pil del Dragone debba crescere del 4,4% nel 2025, in frenata dal 5% del 2024. L'aumento dei dazi Usa, inoltre, è considerato molto più drastico e Pechino è destinata ad accusare un colpo più forte. Il ministero delle Finanze cinese ha contestato la decisione, accusata di descrivere una situazione "parziale che non riflette la realtà".
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…