FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
YOUTUBE HA ACCETTATO DI PAGARE 24,5 MILIONI DI DOLLARI PER RISOLVERE UNA CAUSA DEL 2021 INTENTATA DAL PRESIDENTE TRUMP CONTRO LA SOCIETÀ A CAUSA DELLA SOSPENSIONE DELL'ACCOUNT DEL TYCOON DOPO L'ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021 - L'ACCORDO FA DI YOUTUBE, DI PROPRIETÀ DI GOOGLE (ALPHABET), L'ULTIMA GRANDE AZIENDA TECNOLOGICA, DOPO META E X, A CHIUDERE LA CAUSA CON TRUMP - A GENNAIO META HA PAGATO 25 MILIONI DI DOLLARI, PER LO PIÙ DESTINATI A UN FONDO PER LA BIBLIOTECA PRESIDENZIALE DI TRUMP, MENTRE X HA ACCETTATO DI PAGARE 10 MILIONI DI DOLLARI, GRAN PARTE DEI QUALI DESTINATI DIRETTAMENTE A “THE DONALD”…
(ANSA) - WASHINGTON, 29 SET - YouTube ha accettato di pagare 24,5 milioni di dollari per risolvere una causa del 2021 intentata dal presidente Trump contro la società e il suo amministratore delegato a causa della sospensione dell'account del tycoon dopo l'attacco al Capitol. Lo scrive il Wall Street Journal.
L'accordo fa di YouTube, di proprietà di Google (Alphabet), l'ultima grande azienda tecnologica a chiudere un trio di cause che Trump aveva intentato contro piattaforme di social media nei mesi successivi alla sua uscita dalla Casa Bianca. Meta ha accettato a gennaio di pagare 25 milioni di dollari, per lo più destinati a un fondo per la biblioteca presidenziale di Trump, mentre X ha accettato di pagare 10 milioni di dollari, gran parte dei quali destinati direttamente a Trump.
donald trump firma i primi ordini esecutivi alla capitol one arena di washington foto lapresse 69
I dirigenti di Google volevano di mantenere il valore del loro accordo più basso rispetto a quello pagato dalla rivale Meta. La quota di Trump dell'intesa — 22 milioni di dollari — andrà all'organizzazione no-profit Trust for the National Mall, destinata alla costruzione di una sala da ballo in stile Mar-a-Lago che Trump sta costruendo alla Casa Bianca.
Altri 2,5 milioni di dollari andranno agli altri querelanti del caso, un gruppo che include l'American Conservative Union e la scrittrice Naomi Wolf.
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…