Estratto da www.repubblica.it
MARK MILLEY
Pentagono, probabilità che Kiev liberi tutto territorio non alte
Le probabilità che le forze ucraine liberino tutto il loro territorio, compresa la Crimea, "non sono alte militarmente". Lo ha detto il capo degli Stati maggiori riuniti Usa, il generale Mark Milley, sottolineando che questo "non accadrà nelle prossime due settimane, a meno che l'esercito russo collassi".
Tuttavia, ha aggiunto, "potrebbe esserci una soluzione politica in cui la Russia si ritiri". Le forze russe, ha spiegato Milley, "stanno soffrendo tremendamente" e hanno subito "altissime perdite" in termini umani e di mezzi. Quanto alle probabilità che la Russia riesca a conquistare tutto il territorio dell'Ucraina o a "travolgere" l'Ucraina, sono "militarmente zero".
PUTIN ZELENSKY
Pentagono, la Russia ha fallito tattica e strategia
"I russi hanno fallito da un punto di vista strategico e tattico in tutta l'Ucraina". Lo ha detto il capo di stato maggior americano, Mark Milley, in una conferenza stampa alla fine del gruppo di contatto. Per il generale l'arrivo dell'inverno comporterà un naturale calo nelle battaglie sul campo e per questo "potrebbe essere una buona finestra per negoziare la pace".
missile polonia meme osho Missile caduto a Przewodow putin zelensky putin zelensky biden Il generale Mark Milley