Estratto dell'articolo di www.repubblica.it
[...]
Zelensky sarà in Argentina per la cerimonia di insediamento di Milei
joe biden e volodymyr zelensky - armi all ucraina -vignetta osho
Il prossimo 10 dicembre Zelensky sarà a Buenos Aires per partecipare alla cerimonia di insediamento del nuovo presidente argentino Javier Milei. La conferma arriva dall’ufficio del presidente ucraino secondo quanto riferito dai media locali che citano fonti dell'ambasciata di Kiev in Argentina. A pochi giorni dall'insediamento emergono nuovi dettagli sul protocollo che verrà seguito nella cerimonia del passaggio di consegne tra il presidente uscente dell'Argentina, Alberto Fernandez, e l'ultraliberista Milei.
javier milei
L'ufficio stampa de La Libertà Avanza ha diffuso una scaletta dove, tra i consueti passaggi cerimoniali, figura uno inedito nella storia del Paese sudamericano: invece del tradizionale discorso al Parlamento al termine della consegna della fascia e del bastone di comando presidenziali, la scaletta prevede infatti un discorso nella scalinata del Palazzo del Congresso di fronte ad una folla di sostenitori. Lo stesso Milei si è incaricato di convocare i suoi seguitori attraverso i social con un post dove invita la cittadinanza a radunarsi nella Piazza del Congresso portando una bandiera argentina all'insegna del suo tradizionale motto: "Viva la libertà, carajo!"
joe biden - volodymir zelensky le armi e la guerra israele hamas - vignetta by osho
[...]
La Casa Bianca: “Su nuovi aiuti non possiamo fare promesse a Kiev”
Rimangono "poche altre settimane" prima che gli Stati Uniti esauriscano le attuali risorse per gli aiuti militari all'Ucraina. Lo ha ribadito il portavoce del Consiglio per la Sicurezza nazionale, John Kirby, sottolineando che "non siamo nella posizione di fare promesse" a Kiev su quando verrano sbloccati i nuovi fondi.
javier milei vignetta by rolli per il giornalone la stampa
Kirby, commentando la bocciatura di ieri al Senato del pacchetto presentato dalla Casa Bianca, ha ricordato che c'è un "forte sostegno bipartisan", ma gli aiuti sono "tenuti in ostaggio" da una frangia dei Repubblicani che per il via libera chiedono in cambio "politiche estreme" sulla sicurezza al confine col Messico.
JOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS JAVIER MILEI CON I SUOI CANI vignetta di osho su biden e zelensky ABBRACCIO TRA ZELENSKY E BIDEN javier milei VOLODYMYR ZELENSKY JOE BIDEN
[...]