• Dagospia

    “GLI ATTACCHI UE A CONTE? L'ITALIA NON CONTA PIU' NIENTE” - ZINGARETTI A ‘CIRCO MASSIMO’: “NON APPLAUDO PER LA PAROLA ‘BURATTINO’ AL PREMIER MA CONDIVIDO... - DISUGUAGLIANZE IN AUMENTO, IL PD E' IN RITARDO SU QUESTI TEMI. DOPO LE EUROPEE CI SARA’ UN MASSACRO SOCIALE. IL GOVERNO SALVINI-DI MAIO? MI RICORDA IL CAF, “CRAXI, ANDREOTTI E FORLANI” (ORA SI’ CHE I MILLENNIALS CAPISCONO MEGLIO IL MESSAGGIO)


     
    Guarda la fotogallery

    Da Circo Massimo – Radio Capital

     

    nicola zingaretti nicola zingaretti

    Il paese è in recessione, dopo le elezioni dovranno fare tagli al welfare, a cominciare dalla sanità, dice il presidente della Regione Lazio e candidato Alle primarie del Pd. "I dati economici sono tutti negativi, stanno nascondendo una manovra correttiva per dopo le elezioni Europee: ci sarà un massacro sociale dell'Italia su sanità e welfare. Da qui ad agosto bisognerà far quadrare i conti e l'Ue non permette di fare nuovo deficit". "Questo governo mi ricorda il CAF (Craxi, Andreotti, Forlani), la governabilità, anteporre gli interessi dei partiti, spartizione di soldi e posti: quel tipo di stabilità non ci serve. Spieghino cosa stanno facendo di utile per il Paese".

     

    NICOLA ZINGARETTI MAURIZIO MARTINA NICOLA ZINGARETTI MAURIZIO MARTINA

    Poi Zingaretti vede lo sfascio per la legge sull’autonomia regionale. " Per compensare i danni economici che stanno facendo, la maggioranza elabora proposte di riforma che porteranno alla distruzione del sistema Paese. Temo soprattutto un aumento devastante delle disuguaglianze, non solo tra nord e sud, ma anche nelle regioni del Nord - ha aggiunto - ma su questi temi il Pd é in ritardo. Negli ultimi anni non abbiamo affrontato la giusta richiesta di trovare un nuovo assetto del Paese - anche per il fallimento del referendum, dobbiamo dirlo -, ma ora dovremo combattere".

     

    RENZI ZINGARETTI RENZI ZINGARETTI

    Sulla frase di Guy Verhofstadt a Giuseppe Conte al Parlamento europeo secondo Zingaretti "la cosa drammatica era l'aula vuota, credo non sia mai successo, un crollo di credibilità dell'Italia è il dato politico". "I leghisti contestarono Ciampi quando era premier in un'aula gremita - ricorda Zingaretti -, l'Italia contava molto di più. Ora fanno una sceneggiata perché qualcuno ancora esprime le proprie opinioni, ma il governo italiano dopo 8 mesi non conta più niente. Non applaudo Verhofstadt ma condivido che stiamo pagando gli interessi di due partiti che decidono non in base all'interesse del Paese".

    conte conte NICOLA ZINGARETTI E MASSIMO DALEMA NICOLA ZINGARETTI E MASSIMO DALEMA intervento di nicola zingaretti (2) intervento di nicola zingaretti (2)

     

    intervento di nicola zingaretti (3) intervento di nicola zingaretti (3)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport