• Dagospia

    ‘‘COSA MI METTO OGGI?’’ - 17 MINUTI AL GIORNO, 4 GIORNI L’ANNO, 6 MESI DI VITA: È IL TEMPO CHE UNA DONNA IMPIEGA DAVANTI ALL’ARMADIO PER DECIDERE COSA INDOSSARE


     
    Guarda la fotogallery

    Da http://www.dailymail.co.uk

     

    putfit putfit

    Ebbene sì signore. Diciassette minuti al giorno. Un’ora e dodici minuti a settimana. Quattro giorni l’anno. Sei mesi di una vita lavorativa media. È il tempo complessivo che generalmente una donna trascorre corrucciata davanti all’armadio, a infilarsi e sfilarsi montagne di vestiti, ad andare nel panico, per poi finire di nuovo alla prima opzione.

    armadio armadio

     

    La lentezza della donne nel decidere l’outfit è un vecchio mito, ma un nuovo studio ne dimostra l’assoluta attualità: le donne trascorrono 6 mesi della loro vita lavorativa a decidere cosa indossare. Il che significa 17 minuti al giorno tra i 18 e i 60anni.

     

    L’indecisione cronica sul ‘cosa mi metto’ inoltre può causare “rabbia da guardaroba”, con un 62 % di donne che ammette di aver sofferto di ‘collera irrazionale’. Anche un terzo degli uomini non ne è immune, mentre uno su cinque ammette di aver gettato gli abiti in giro per la stanza in segno di disperazione.

    armadio 3 armadio 3

     

    Sono i risultati di un sondaggio di “Marks and Spencer” su 2.000 uomini e donne. Tra i vari risultati, il 15 per cento di entrambi i sessi ammettono che almeno una volta gli è accaduto che il drama dell’outfit gli ha rovinato il resto della giornata.

     

    Uno su dieci arriva regolarmente in ritardo al lavoro. Uno su venti si è perso del tutto un evento o un appuntamento. Lo studio ha inoltre riscontrato che, sebbene un guardaroba medio contenga circa 152 elementi, solo il 44 per cento vengono indossati regolarmente.

    armadio 2 armadio 2 amradio amradio out fit out fit

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport