Cristiana Lauro per Dagospia
Bottura, lo chef romano Arcangelo Dandini e un piatto di suppli
Strasupplì a Modena. Beppe Palmieri, in sala e cantina all’Osteria Francescana a Modena dal 12 settembre del 2000 (migliore ristorante al mondo, The world’s 50 best restaurants 2016 e pluristellato Michelin, multipremiato, da un pezzo, dalle guide Espresso, Gambero Rosso ecc), lancia la sfida all’ultimo supplì e mette in piedi una festa di strada nel centro storico di Modena a suon di palle di riso condito e fritto, buone da morire.
Bottura
Il supplì è un cibo tradizionale di strada, a Roma la merenda per antonomasia, assieme al trancio di pizza, e infatti sono partiti i grandi nomi del supplì nella capitale per accettare la sfida modenese contro Massimo Bottura, il nostro chef con più riconoscimenti al mondo.
un piatto di suppli
Arcangelo Dandini de L’Arcangelo e Supplizio, Pierluigi Roscioli di Forno e Salumeria Roscioli, Francesca e Marco di Mazzo. I giganti del supplì a Roma hanno accettato la sfida e preparato a Modena centinaia di supplì per tutti. Oltre al cazzeggio mi piace il messaggio: la capacità, la grandezza e l’arte non devono dimenticare la genesi: l’alfabeto della semplicità.
Giuria, di quelle serie, palati di mestiere in grado di giudicare ogni forma e stile di cucina ricca, povera, regionale, sofisticata, fusion, d’autore, di strada, etnica, casalinga della nonna e via dicendo. Enzo Vizzari Presidente, Paolo Vizzari, Eleonora Cozzella e Roberto Bentivegna hanno decretato Massimo Bottura vincitore della sfida Strasupplì. Il pubblico impazzito ha mangiato per sette castighi e i romani, divertiti e molto più sportivi che non durante il derby, hanno perso con onore.
Bottura beppe palmieri . - Bottura