• Dagospia

    A SHANGHAI DUE UOMINI SONO MORTI MENTRE COLLAUDAVANO UN'AUTO ELETTRICA AL TERZO PIANO DEL GRATTACIELO SEDE DELLA "NIO": L'AUTO HA SFONDATO IL VETRO ED E' PRECIPITATA DI SOTTO - L'INCIDENTE PERO' NON E' STATO CAUSATO DA VEICOLO: "NON E' STATO UN PROBLEMA DI FRENATA, IL GUIDATORE CREDEVA DI AVER INGRANATO LA RETROMARCIA, INVECE..."


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal Daily Mail

     

    Auto elettrica giu da un grattacielo Auto elettrica giu da un grattacielo

    Mercoledì, a Shanghai, un’auto elettrica è volata fuori dal terzo piano di un grattacielo uccidendo due collaudatori. La casa automobilistica Nio ha dichiarato che le due vittime sono un membro del personale e una persona di una società partner. I due si sono schiantati a terra dopo che il modello ET5 è caduto da un impianto di prova.

     

    Le autorità sono intervenute sul posto ma non sono riuscite a salvare le due persone all'interno dell'auto. Un dipendente ha detto a Xin Huanghe: «Non è stato un problema di frenata, (il guidatore) credeva di aver ingranato la retromarcia, e invece ha messo la marcia avanti».

     

    Nio ha dichiarato: «La nostra azienda ha collaborato con il dipartimento di pubblica sicurezza per avviare l'indagine e l'analisi della causa dell'incidente. Sulla base dell'analisi della situazione sul posto, possiamo inizialmente confermare che si è trattato di un incidente non causato dal veicolo».

     

    Auto elettrica giu da un grattacielo 2 Auto elettrica giu da un grattacielo 2

    «Siamo molto tristi per questo incidente e vorremmo esprimere le nostre più sentite condoglianze al nostro collega e collaboratore che ha perso la vita. È stata costituita una squadra per aiutare le famiglie».

     

    La società è stata definita la "killer di Tesla" cinese per via della sua minaccia al marchio di auto elettriche di Elon Musk che ha un'enorme fabbrica a Shanghai. L'ET5 è stato presentato a dicembre e funge da rivale della Tesla Model 3. Viene fornito con una batteria a autonomia standard da 75 kWh che dura 550 km, una batteria a lungo raggio da 100 kWh che copre 700 km o un'enorme batteria Ultralong da 150 khW che dura 999 km.

    Auto elettrica giu da un grattacielo 3 Auto elettrica giu da un grattacielo 3

     

    L'auto da 45.000 euro vanta 483 cavalli e può raggiungere i 100 km/h in 4,3 secondi.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport