• Dagospia

    CI SONO PIU' CONFLITTI PER ZELENSKY A SANREMO CHE NEL DONBASS - TOCCHERA’ A STEFANO COLETTA, DIRETTORE DELLA PRIMA SERATA RAI, FARE IL CENSORE DEI DUE MINUTI DI VIDEO REGISTRATO DAL PRESIDENTE UCRAINO. MA IL CONTROLLO PREVENTIVO NON PIACE ALL’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA CASINI: “È UNA NOTIZIA CHE NON SO SE SIA PIÙ RIDICOLA O DEPRIMENTE”. E SE POI COLETTA TROVASSE QUALCOSA D’INCONGRUENTE COSA FARA’? RITIRA IL FILMATO? CHIEDE DI CAMBIARLO? 


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Antonella Baccaro per il Corriere della Sera

     

    stefano coletta foto di bacco (1) stefano coletta foto di bacco (1)

    E adesso tocca a Stefano Coletta, romano, classe 1965, da 32 anni in Rai , oggi direttore del PrimeTime, la fascia serale dei programmi dell’emittente pubblica. Starà a lui fare il «censore» di felliniana memoria, dovendo previsionare, come direttore responsabile, i due minuti registrati da Volodymyr Zelensky che andranno in onda nella serata conclusiva del Festival di Sanremo dopo le 28 esibizioni in gara. «Deve essere un messaggio di pace» anticipa Amadeus in un’intervista, cercando di placare le polemiche.

     

    Ma il controllo preventivo non piace all’ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini: «È una notizia che non so se sia più ridicola o deprimente», commenta. Il controllo è «semplicemente grottesco» anche per il segretario di Più Europa, Benedetto Della Vedova. E se poi Coletta trovasse qualcosa d’incongruente — si chiedono in molti — che fa? Ritira il filmato? Chiede di cambiarlo? Non resta che attingere ai precedenti storici.

    ZELENSKY A SANREMO - MEME BY EMILIANO CARLI ZELENSKY A SANREMO - MEME BY EMILIANO CARLI Volodymyr Zelensky Sanremo vignetta di Vukic Volodymyr Zelensky Sanremo vignetta di Vukic Bruno Vespa Zelensky a Sanremo vignetta by Macondo Bruno Vespa Zelensky a Sanremo vignetta by Macondo Bruno Vespa Zelensky a Sanremo vignetta by Macondo Bruno Vespa Zelensky a Sanremo vignetta by Macondo stefano coletta stefano coletta

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport