dalaneo martin
(LaPresse) - Un altro ragazzo nero ucciso durante un fermo della polizia americana. È successo il 18 marzo scorso a Washington D.C. e la vittima Dalaneo Martin aveva solo 17 anni. Le immagini, riprese dalle bodycam dei poliziotti e diffuse dalla United States Park Police, mostrano gli attimi in cui il ragazzo è morto. Tutto è partito da una segnalazione pervenuta alla polizia federale che aveva il compito di investigare su un’auto rubata.
Il gruppo di agenti individua il veicolo e si avvicina. Due poliziotti entrano nell'auto, svegliano di soprassalto il ragazzo, che dormiva seduto al posto di guida, e gli intimano di non muoversi. Il 17enne, però, mette in moto la macchina e scappa. Un agente cade dal veicolo mentre un secondo rimane bloccato dentro. Quest'ultimo gli intima di fermarsi e farlo scendere, poi gli spara diversi colpi alla schiena fino a che l'auto si schianta contro il muro di un'abitazione.
omicidio dalaneo martin
A quel punto le forze dell'ordine provano a rianimarlo ma senza alcun successo. L'Fbi e i pubblici ministeri federali hanno annunciato di aver aperto un'indagine sulla sparatoria aperta dalla polizia a seguito delle segnalazioni dei parenti della vittima che chiedono giustizia.
omicidio dalaneo martin 2 omicidio dalaneo martin 3 dalaneo martin omicidio dalaneo martin 1