Federico Pizzarotti
1 – RIVEDENDO IL REATO DI ABUSO D'UFFICIO, PD E M5S SALVEREBBERO LE CHIAPPE AI LORO AMMINISTRATORI - NEI GUAI CON LA GIUSTIZIA SONO FINITI CHIARA APPENDINO A TORINO, BEPPE SALA A MILANO E VIRGINIA RAGGI A ROMA. UNA ''SANATORIA'' PER RIPULIRE L'IMMAGINE AI POLITICI LOCALI
2 – PIZZAROTTI (SINDACO DI PARMA): “ABUSO D’UFFICIO? IL M5S È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE GARANTISTA, OVVIAMENTE SOLO PER I SUOI. IL REATO DI ABUSO D’UFFICIO VA RIVISTO, VA RESO PIÙ CIRCOSTANZIATO, MA IL TEMA VERO È LA SEMPLIFICAZIONE”
RAGGI E APPENDINO AL BALCONE DEL PALAZZO SENATORIO
Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e fondatore di Italia in Comune, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.
Sulla possibile revisione del reato di abuso d’ufficio. “Il M5S è diventato improvvisamente garantista, ovviamente solo per i suoi –ha affermato Pizzarotti-. E’ evidente che da opposizione a forza di governo comoda cambia il modo di vedere le cose. Io ho sempre detto che le cose vanno valutate, anche tanti magistrati hanno detto che l’abuso d’ufficio scritto così crea delle problematiche.
PIZZAROTTI
E’ evidente che una riforma dell’abuso d’ufficio vada fatta. Va fatto in modo che sia più circostanziato. Secondo me comunque non è solo l’abuso d’ufficio che blocca gli amministratori e i sindaci, c’è tutta una serie di spauracchi, come il danno erariale. C’è una parte interpretativa così ampia che è tutto e il contrario di tutto. Il tema vero è la semplificazione. Se non agiamo sulla semplificazione saremo sempre fermi. A Parma abbiamo delle costruzioni abusive dagli anni 70, arriviamo noi e diciamo di volerle buttare giù, stiamo ancora aspettando il permesso del Tar. Questo è il problema”.
DI MAIO E PIZZAROTTI PIZZAROTTI RAGGI APPENDINO RAGGI E APPENDINO IN CAMPIDOGLIO raggi appendino RAGGI APPENDINO - ADDIO A DARIO FO APPENDINO RAGGI PIZZAROTTI