• Dagospia

    ACHTUNG: LA LOCOMOTIVA D’EUROPA HA INCHIODATO – LA GERMANIA È IN RECESSIONE TECNICA: IL PIL DEL TERZO TRIMESTRE 2024 È DATO IN CALO DELLO 0,2%. È LA SECONDA DISCESA CONSECUTIVA, SEGNO CHE L’ECONOMIA TEDESCA È FERMA (E NON È UNA BUONA NOTIZIA PER L’ITALIA, CHE DIPENDE DA BERLINO) – L’ANALISI DEGLI ECONOMISTI DI HCOB, CHE ELABORANO GLI INDICI PMI…


     
    Guarda la fotogallery

    olaf scholz a Solingen olaf scholz a Solingen

    Indici Pmi vedono la Germania in 'recessione tecnica'

    (ANSA) - Secondo Hcob, che elabora gli indici Pmi per conto di S&P Global, in Germania è "in corso una recessione tecnica". "La nostra stima del Pil per il trimestre in corso, che considera il Pmi Hcob tra gli altri indicatori, vede una diminuzione dello 0,2% rispetto al trimestre precedente", dopo che già "nel secondo trimestre il Pil si è ridotto ad un tasso dello 0,1%", ha commentato Cyrus de la Rubia, capo economista alla Hcob.

     

    "C'è ancora qualche speranza che il quarto trimestre sia migliore in quanto salari più alti associati a un'inflazione più bassa dovrebbe stimolare non solo il reddito reale ma anche i consumi, sostenendo la domanda interna".

    OLAF SCHOLZ - ESERCITO TEDESCO OLAF SCHOLZ - ESERCITO TEDESCO OLAF SCHOLZ OLAF SCHOLZ

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport