Charlie Faulkner per “Mail On Line”
prostitute di yoshiwara
Queste incredibili immagini immortalano la vendita delle prostitute giapponesi tra il 1890 e il 1900. Le ragazze, spesso cedute dai genitori indebitati ai bordelli già all’età di sette anni, indossavano eleganti kimono ed erano messe in mostra nelle gabbie di legno del quartiere a luci rosse.
prostitute di yoshiwara copia
Lo Yoshiwara era sorto nel 1617 per confinare la prostituzione in una sola area, che presto ospitò oltre 100 bordelli e 9000 lavoratrici. L’unico modo per lasciarlo, era essere comprata da qualche uomo ricco per diventare sua moglie o la sua concubina. Oppure diventare abbastanza ricca da poter riscattare la propria libertà.
prostitute in vendita a yoshiwara
nectarine 9 brothel
Alcune di queste cartoline erano usate per far scegliere i clienti prima di arrivare nel quartiere. I clienti erano generalmente nobili e uomini d’affari facoltosi. Il più frequentato era il bordello Nectarine numero 9, preferito dallo scrittore Rudyard Kipling e dal premio Nobel-Hideyo Noguchi.
nectarine 9 brothel copia
La vetrina delle prostitute in gabbia fu proibita nel 1916, dopo forti pressioni internazionali, e lo Yoshiwara è stato dichiarato illegale nel 1958.
le prostitute di yoshiwara le prostitute di yoshiwara copia le gabbie delle prostitute giapponesi il famoso bordello nectarine 9 bordello di yoshiwara le ragazze di yoshiwara piccole cortigiane in vendita nectarine 9 bordello giapponese