• Dagospia

    ADDIO VACCINO! - L’ANNO PROSSIMO POTREBBE ARRIVARE LA PILLOLA CONTRO IL CORONAVIRUS! IL DIRETTORE MEDICO DI PFIZER ITALIA, VALENTINA MARINO: “SIAMO ALLA PRIMA FASE DELLA SPERIMENTAZIONE. I TEMPI NELLA RICERCA NON SONO MAI UN DATO CERTO, L'IPOTESI È CHE ENTRO FINE ANNO AVREMO FINITO GLI STUDI E CHE IL FARMACO SARÀ DISPONIBILE A PARTIRE DAL 2022” - IL CASO DELLA STUDENTESSA DI MASSA? “NON SAPPIAMO COSA SUCCEDERÀ PERCHÉ NON SONO MAI STATI RILEVATI EPISODI ANALOGHI”


     
    Guarda la fotogallery

    VALENTINA MARINO DIRETTORE MEDICO DI PFIZER ITALIA VALENTINA MARINO DIRETTORE MEDICO DI PFIZER ITALIA

    Da www.leggo.it

     

    La campagna vaccinale anti Covid l'anno prossimo potrebbe avere una svolta clamorosa e definitiva: una pillola contro il coronavirus, che dovrebbe riuscire a bloccarlo. La notizia viene dal direttore medico di Pfizer Italia, Valentina Marino, che questa mattina ospite a SkyTg24 ha detto che la casa farmaceutica americana sta lavorando a questo tipo di farmaco: «Siamo alla prima fase della sperimentazione. I tempi nella ricerca non sono mai un dato certo, l'ipotesi è che entro fine anno avremo finito gli studi e che il farmaco sarà disponibile a partire dal 2022», ha detto.

     

    vaccino pfizer vaccino pfizer

    «A marzo sono partite le sperimentazioni sulle età comprese tra i sei mesi e gli undici anni. Dovremmo arrivare all'autorizzazione tra settembre e novembre», ha aggiunto la Marino parlando del vaccino anti-Covid per i più piccoli. Al momento in Italia il farmaco Pfizer-BioNtech può essere inoculato dai 16 anni in su, ma «lo scorso 30 aprile - ha ricordato Marino - abbiamo inviato richiesta all'Ema per somministrare il nostro vaccino anche alla fascia d'età 12-15 anni. Stiamo aspettando i risultati, dovrebbero arrivare tra quattro settimane».

    MEME SUL VACCINO PFIZER MEME SUL VACCINO PFIZER

     

    La dirigente di Pfizer Italia ha anche parlato del caso della 23enne a cui è stata somministrata per errore un'intera fiala di vaccino equivalente a 6 dosi, a Massa Carrara: «Non sappiamo cosa succederà perché non sono mai stati rilevati episodi analogh», ha detto Valentina Marino ai microfoni di SkyTg24. «Al momento sta bene - ha sottolineato - verrà monitorata dai medici. Non dovrebbe succedere nulla di grave».

    Pfizer Pfizer VALENTINA MARINO DIRETTORE MEDICO DI PFIZER ITALIA VALENTINA MARINO DIRETTORE MEDICO DI PFIZER ITALIA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport