• Dagospia

    AGNELLI, SENTI DRAGHI – ANCHE SUPERMARIO DICE NO ALLA SUPERLEGA: "DIFENDIAMO LA MERITOCRAZIA E PRESERVIAMO I CAMPIONATI" - LA SOTTOSEGRETARIA VEZZALI: "PREOCCUPATA PER LE CONSEGUENZE DELLO SCONTRO ISTITUZIONALE SULLA FILIERA DELLO SPORT. NON ENTRO NEL MERITO DELLA QUESTIONE MA… - IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO DAVID SASSOLI: “IL EUROPA IL CALCIO E’ DEL POPOLO, VOGLIONO IMPORCI UN MODELLO NON NOSTRO”


     
    Guarda la fotogallery

    Da gazzetta.it

    MARIO DRAGHI MARIO DRAGHI

    Il dibattito sulla Superlega, come prevedibile (in piena pandemia e crisi economica oggi sia Tg5 che Tg1 hanno aperto le rispettive edizioni delle ore 13 e 13.30 con la notizia sul terremoto nel mondo del calcio) coinvolge anche la politica.

     

    Con riferimento al progetto, è intervenuto anche il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, che ha affermato: “Il Governo segue con attenzione il dibattito intorno al progetto della Superlega calcio e sostiene con determinazione le posizioni delle autorità calcistiche italiane ed europee per preservare le competizioni nazionali, i valori meritocratici e la funzione sociale dello sport”. Una voce importante quindi che si esprime contro la nuova lega europea voluta dalle big.

    agnelli ceferin agnelli ceferin

     

     

    LE PAROLE DI VALENTINA VEZZALI—   Sulla vicenda Superlega è intervenuta con una nota anche Valentina Vezzali, sottosegretaria con delega allo Sport: "Sto seguendo con attenzione la vicenda della Superlega di calcio" ha commentato "sono molto preoccupata per le conseguenze che uno scontro istituzionale potrebbe portare alla filiera dello sport, che ricordo, comincia con i campionati giovanili e porta, poi, fino ai campionati internazionali e ai Giochi Olimpici".

     

    valentina vezzali valentina vezzali

    Vezzali ha proseguito: "Non entro nel merito della questione per il rispetto dovuto all'autonomia dello sport" si legge nella nota "ma non posso non sottolineare che lo sport è in grado di coinvolgere miliardi di persone in ogni angolo del pianeta, perché rappresenta i sogni di ogni bambina e bambino e non certo per la pur importante industria economica che lo anima", ha concluso la sottosegretaria.

    agnelli ceferin agnelli ceferin

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport