• Dagospia

    AL BANO APPENDE IL MICROFONO AL CHIODO (ANZI, NO) - “MI RITIRO, DAL PRIMO GENNAIO NON CANTERÒ PIÙ” – MA POI DICE CHE STA PENSANDO A UN DISCO DI INEDITI CON ROMINA: "E’ PIÙ FACILE CHE FACCIA UN ALBUM CHE TORNI CON LEI” - GIÀ IN PASSATO IL CANTANTE AVEVA ANNUNCIATO L'INTENZIONE DI SMETTERE, PER POI PERÒ’ RIPENSARCI…- VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    al bano da maurizio costanzo al bano da maurizio costanzo

    Da www.corriere.it

     

    È stato tra gli ospiti del «Tempo delle Donne» a Milano. E ai microfoni del «Corriere» ha cantato. Ma non lo farà ancora per molto, almeno stando a quanto ha raccontato. Al Bano si ferma, a 75 anni compiuti dice addio alla musica. Una decisione annunciata già in passato, ma che questa volta pare essere definitiva.

     

    «Non canto più, dal primo gennaio mi fermerò» dice Al Bano, spiegando che il 31 dicembre si esibirà live per la prima volta. E a «Mattino Cinque» racconta che la decisione è arrivata dopo l'infarto e l'ischemia del 2017: «Dopo queste due mazzate dovevo riposarmi» ha detto. Anche se lascia uno spiraglio al ripensamento. «Magari l'addio non sarà definitivo». Insomma, per sapere se davvero non lo vedremo più esibirsi dal vivo, bisognerà aspettare.

     

    2. AL BANO SI RITIRA

    Giada Oricchio per www.iltempo.it

     

    al bano romina al bano romina

    Al Bano Carrisi conferma a “Mattino Cinque” il ritiro (non definitivo) dalle scene, ma lo scoop è che sta lavorando a un disco di inediti con Romina Power. Questa mattina, la sempre più diafana Federica Panicucci ha proposto ai telespettatori un’esclusiva su Al Bano “perché amatissimo dal pubblico che tutto vuole sapere”. Il leone di Cellino San Marco ha dichiarato ai microfoni di “Mattino Cinque”:

    AL BANO E ROMINA POWER AL BANO E ROMINA POWER

     

    “Confermo, non canto più, dal 1° gennaio mi fermo. Quando sentirò la mia capacità totale, per come la conosco io, allora penserò a un ritorno. Sono sempre stato disumano nel canto, la mia voce ha qualcosa di disumano, ora sono umano. Quando sentirò la dimensione disumana, quella positiva intendo, allora vedremo”.

     

    AL BANO ROMINA POWER AL BANO ROMINA POWER

    Dunque appende il microfono al chiodo, ma lo lascia aperto perché la notizia bomba è che Al Bano sta pensando a un disco di inediti con Romina Power. Ufficialmente il cantante smentisce: “Uno sta in America, uno in giro per il mondo, il tempo è sempre poco per i progetti. Ne abbiamo parlato spesso, al momento però è solo un’idea. Un disco è come un figlio, occorre tempo, dedizione, pazienza nella scelta delle canzoni”. In realtà, il giornalista Paolo Giordano, presente in studio, ha dichiarato che l’ultimo album della carriera di Al Bano, iniziata nel lontano 1963, sarebbe già in fase di registrazione: “Le voci sono insistenti, sembra che siano già entrati in sala. E’ più facile che faccia un disco con Romina che torni con lei”.

     

    al bano romina power ylenia carrisi al bano romina power ylenia carrisi

    Da gennaio Al Bano non andrà in vacanza (“l’unica che ho fatto in questi anni è stata all’Isola dei Famosi, un mese in un posto incredibile”), reciterà nel ruolo di un maestro elementare in una fiction, si occuperà delle sue vigne e coccolerà il nipotino Kay, nato il 10 maggio scorso a Zagabria. “Diventare nonno è stato un regalo dal cielo. Ho avuto sei figli, ma il nipote è un’altra storia.

     

    AL BANO ROMINA POWER AL BANO ROMINA POWER

    Ogni giorno pretendo che Cristel mi mandi un filmato del bambino, me lo cresco con gli occhi giorno per giorno. Da padre hai impegni e responsabilità, da nonno è tutto più sereno, magico, bello”. Non è né bello, né magico il gossip che da sempre lo insegue e che contribuisce ad alimentare: “Lo odio. Anche di recente hanno raccontato palle senza misura. Stavo per chiamare e intervenire in trasmissione, ma mi sono fermato. Voglio stare calmo anche perché sono diventato nonno”.

    simona ventura al bano romina-2 simona ventura al bano romina-2 al bano e romina bacio 2 al bano e romina bacio 2 AL BANO LECCISO AL BANO LECCISO AL BANO AL BANO AL BANO 3 AL BANO 3 AL BANO ROMINA POWER AL BANO ROMINA POWER loredana lecciso al bano 2 loredana lecciso al bano 2 al bano al bano

     

    al bano putin al bano putin al bano al bano AL BANO AL BANO romina power al bano carrisi romina power al bano carrisi AL BANO PUTIN AL BANO PUTIN loredana lecciso al bano loredana lecciso al bano AL BANO PAPA AL BANO PAPA de filippi con al bano romina de filippi con al bano romina

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport