• Dagospia

    SEVERO MA JUSTIN – AL G20 DI BALI È ANDATO IN SCENA UN SUPER SCAZZO TRA IL PRESIDENTE CINESE, XI JINPING, HA RIMBROTTATO IL PREMIER CANADESE TRUDEAU PER AVER SPIFFERATO AI GIORNALI COSA SI ERANO DETTI DURANTE IL LORO INCONTRO DI QUALCHE ORA PRIMA – IL DITTATORE CINESE, VISIBILMENTE INFASTIDITO, LO HA CAZZIATO: “NON È APPROPRIATO”. E TRUDEAU HA RISPOSTO: “IN CANADA CREDIAMO IN UN DIALOGO LIBERO, APERTO E FRANCO”


     
    Guarda la fotogallery

     

    xi jinping e just trudeau al g20 di bali 3 xi jinping e just trudeau al g20 di bali 3

    (ANSA) - Il presidente cinese Xi Jinping ha espresso oggi tutto il suo disappunto al premier canadese Justin Trudeau, accusato di aver riferito ai media i contenuti della loro breve conversazione avuta martedì a margine del G20 di Bali, in Indonesia. "Tutto ciò di cui abbiamo discusso è trapelato ai giornali. Non è appropriato. Non è così che è stata condotta la conversazione", ha detto Xi, visibilmente infastidito in base alle immagini filmate dal pool tv e secondo la traduzione in inglese fatta dal suo interprete.

     

    xi jinping e just trudeau al g20 di bali 1 xi jinping e just trudeau al g20 di bali 1

    Trudeau ha replicato che "in Canada crediamo in un dialogo libero, aperto e franco che continueremo ad avere. Continuerò a cercare di lavorare in modo costruttivo, ma ci saranno cose su cui non saremo d'accordo". "Creiamo prima le condizioni", ha ribattuto Xi, prima di salutare con un sorriso tirato e una stretta di mano nervosa il suo interlocutore.

    xi jinping e just trudeau al g20 di bali 4 xi jinping e just trudeau al g20 di bali 4 xi jinping e just trudeau al g20 di bali 2 xi jinping e just trudeau al g20 di bali 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport