• Dagospia

    QUANDO SI DICE CESSO A PEDALI – AL GRAND PRIX DE DENAIN IL CICLISTA BELGA STAN DEWULF PERDE IL CONTROLLO DELLA BICI E FINISCE IN UN LETAMAIO - L’ATLETA E’ PRONTAMENTE RISALITO IN SELLA E, NONOSTANTE LA FORTE PUZZA DI MERDA CHE SI TIRAVA DIETRO, O FORSE PROPRIO GRAZIE A QUELLA, HA PORTATO A TERMINE LA CORSA… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Estratto da fanpage.it

    stan dewulf stan dewulf

     

    Il rischio è sempre dietro l'angolo per i campioni del ciclismo. Spesso e volentieri durante le gare sulle due ruote assistiamo a cadute che purtroppo alle volte comportano danni seri per gli atleti. Fortunatamente senza conseguenze gravi, almeno dal punto di vista degli infortuni, il capitombolo di Stan Dewulf che è destinato, purtroppo per lui, ad essere ricordato a lungo.

     

     

    Il Grand Prix de Denain è stato contraddistinto in questa edizione da diversi fuori programma. Il più clamoroso è stato senza dubbio quello del ciclista su strada belga che corre per l'AG2R Citroën Team, ed è professionista dal 2019. Dewulf stava disputando regolarmente la corsa in linea su strada che si corre appunto nel territorio di Denain in Francia e che rappresenta un assaggio della più celebre Parigi-Roubaix. Ad un certo punto probabilmente Stan è stato tradito dal pavé ed è finito così fuori strada.

     

     

    stan dewulf stan dewulf

    Invece di seguire la curva il povero Dewulf è andato dritto per dritto, e ogni tentativo di evitare il peggio si è rivelato vano. Ma la cosa più brutta è stata senza dubbio il punto in cui il ciclista belga è caduto, visto che slittando su una striscia di ciottoli è finito in un grande letamaio. Si tratta dell'incidente più strano della stagione, con il ragazzo che è poi riuscito stoicamente a risalire in sella e a terminare la gara, anche se in condizioni molto particolari. La stampa locale infatti ha sottolineato le conseguenze inevitabili della caduta, con Dewulf che portava con sé un forte odore di letame.

     

    (…)

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport