• Dagospia

    AL MOMENTO SONO 164 GLI SFOLLATI DOPO LA FRANA DI CASAMICCIOLA, NELL’ISOLA DI ISCHIA – GLI UNDICI DISPERSI SONO DUE FAMIGLIE: UNA DI CINQUE PERSONE CON UN BIMBO, UN’ALTRA DI TRE CON UN NEONATO, POI UN UOMO, UNA DONNA STRANIERA E UN’ANZIANA – LE RICERCHE DEI SOMMOZZATORI IN MARE: LE PERSONE CHE NON SI TROVANO POTREBBERO ESSERE FINITE NEL VORTICE DI FANGO E PRECIPITATE IN ACQUA…


     
    Guarda la fotogallery

    frana casamicciola 4 frana casamicciola 4

    1 - FRANA CASAMICCIOLA: FINORA 164 SFOLLATI

    (ANSA) - Sono 164 al momento gli sfollati a seguito della frana di Casamicciola. Lo si apprende dalle autorità locali.

     

    2 - CASAMICCIOLA: TRA DISPERSI ANCHE DUE FAMIGLIE CON BIMBI

    (ANSA) - Al momento gli undici dispersi della frana di Casamicciola sono due famiglie, una di cinque persone con un bimbo e un'altra di tre con un neonato, poi un uomo, una donna straniera e un'anziana. Ci sono anche due famiglie con bimbi tra i dispersi della frana di Casamicciola. Lo si apprende dallo staff amministrativo del Comune di Lacco Ameno.

     

    frana casamicciola 5 frana casamicciola 5

    3 - UNA VITTIMA E 15 DISPERSI I SOMMOZZATORI CERCANO IN MARE TRA I FRANGIFLUTTI

    Estratto dell’articolo di Giuseppe Crimaldi per “il Mattino”

     

    […] Sotto gocce di pioggia fredde e pungenti come spilli di ghiaccio, si cercano altri corpi. Tutto intorno, lo scenario è desolante. Lo strapiombo che ha miracolosamente risparmiato una villa, sfregiando uno dei costoni del Monte Epomeo, ha disegnato un solco che sembra una faglia lungo la quale il fiume di fango è scorso fino a mare quasi fosse una colata di lava.

     

    eleonora sirabella eleonora sirabella

    […] Ci sono case abbattute, sventrate, appena riconoscibili sotto montagne di terra liquefatta. Tutt' intorno un silenzio irreale - uno scenario da day after - squarciato solo dalle sirene delle ambulanze e dei mezzi dei pompieri.

     

    […] Una ricerca spasmodica, perché è chiaro che ogni ora che passa senza riuscire a tracciare presenze in vita - in questa situazione e con queste condizioni climatiche - significa perdere anche l'ultimo filo di speranza per salvare i dispersi. Molti - e usiamo il condizionale - potrebbero essere finiti nel vortice di fango e precipitati in mare. [...]

    giorgia meloni nella sede della protezione civile per gli aggiornamenti sulla frana a casamicciola 2 giorgia meloni nella sede della protezione civile per gli aggiornamenti sulla frana a casamicciola 2 frana a casamicciola terme ischia 7 frana a casamicciola terme ischia 7 frana a casamicciola terme ischia 5 frana a casamicciola terme ischia 5 frana a casamicciola terme ischia 4 frana a casamicciola terme ischia 4 frana a casamicciola terme ischia 1 frana a casamicciola terme ischia 1 frana a casamicciola terme ischia 3 frana a casamicciola terme ischia 3 frana a casamicciola terme ischia 2 frana a casamicciola terme ischia 2 frana casamicciola 1 frana casamicciola 1 giorgia meloni nella sede della protezione civile per gli aggiornamenti sulla frana a casamicciola giorgia meloni nella sede della protezione civile per gli aggiornamenti sulla frana a casamicciola eleonora sirabella 2 eleonora sirabella 2 frana casamicciola 3 frana casamicciola 3 frana casamicciola 2 frana casamicciola 2 LA RICOSTRUZIONE DELLA FRANA DI CASAMICCIOLA TERME, A ISCHIA LA RICOSTRUZIONE DELLA FRANA DI CASAMICCIOLA TERME, A ISCHIA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport