• Dagospia

    ALESSANDRO CATTELAN AL DOPOFESTIVAL? – USCITO DALLA PORTA PER LA CONDUZIONE DI SANREMO, IL VOLTO DI SKY RIENTRA DALLA FINESTRA – FABRIZIO SALINI LO AVREBBE INCONTRATO NEI GIORNI SCORSI PER CONVINCERLO A SBARCARE ALLA RAI: TRA LE PROPOSTE UN IMPEGNO SU RAIPLAY COME QUELLO DI FIORELLO E IL DOPOFESTIVAL. CE LA FARÀ?


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Fabio Fabbretti per www.davidemaggio.it

     

    alessandro cattelan campagna enel 2017 5 alessandro cattelan campagna enel 2017 5

    Tra Alessandro Cattelan e il Festival di Sanremo 2020 la partita non è ancora conclusa. Con l’investitura di Amadues nel doppio ruolo di conduttore e direttore artistico della 70° edizione della storica kermesse canora di Rai 1, il volto di Sky pare essere l’indiziato numero uno per prendere le redini del Dopofestival che, come annunciato dalla Rai, “sarà costruito all’insegna dell’innovazione”.

     

    alessandro cattelan e bruno vespa alessandro cattelan e bruno vespa

    L’amministratore delegato Fabrizio Salini, che negli ultimi mesi ha caldeggiato l’ipotesi di far condurre il Festival a Cattelan (poi, fortunatamente, ha avuto la meglio il fronte pro Amadeus capeggiato dalla direttrice di Rai 1 Teresa De Santis), nei giorni scorsi – stando a quanto riporta il Secolo XIX – ha incontrato il presentatore piemontese per convincerlo a sbarcare sulla tv di Stato.

     

    amadeus amadeus

    Tra le proposte, oltre all’impegno su RaiPlay come già successo con Fiorello, che ha già fatto sapere che a Sanremo 2020 ci sarà, sembrerebbe esserci proprio il Dopofestival, che con Cattelan – già avvezzo a questo genere di show (vedi E poi c’è Cattelan) – potrebbe andare incontro a quel processo innovativo richiesto dalla Rai.

     

    AMADEUS FIORELLO AMADEUS FIORELLO

    Lo stesso conduttore, che dal 12 settembre fino a metà dicembre sarà impegnato su SkyUno con X Factor, qualche settimana fa – a proposito di Sanremo – aveva ammesso:

     

    fabrizio salini foto di bacco fabrizio salini foto di bacco

    “Se ne parla. E mi fa piacere. Diciamo che in questo periodo le proposte non mancano…”.

     

    E la proposta del Dopofestival, qualora andasse in porto, è di gran lunga più ‘onesta’ e sensata del Festival vero e proprio. Almeno per ora.

    ALESSANDRO CATTELAN CON JIMMY FALLON ALESSANDRO CATTELAN CON JIMMY FALLON alessandro cattelan campagna contro la guerra in siria 3 alessandro cattelan campagna contro la guerra in siria 3 alessandro cattelan alessandro cattelan ALESSANDRO CATTELAN - ROLLING STONE ALESSANDRO CATTELAN - ROLLING STONE alessandro cattelan campagna enel 2017 6 alessandro cattelan campagna enel 2017 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport