• Dagospia

    GRATTA E GODI - ALL'ASTA MONDIALE DEL TARTUFO BIANCO DI ALBA È STATA VENDUTA UNA TRIFOLA DA 500 GRAMMI PER LA CIFRA RECORD DI 184MILA EURO - L'ACQUIRENTE È UN IMPRENDITORE DI HONG KONG, CHE SI È PORTATO A CASA ANCHE UN ESEMPLARE DA 250 GRAMMI APPENA CAVATO…


     
    Guarda la fotogallery

    tartufo bianco da 184mila euro tartufo bianco da 184mila euro

     

    Da www.tg24.sky.it

     

    È volato a Hong Kong per una cifra da record il lotto più pregiato dell'Asta mondiale del tartufo bianco di Alba (Cuneo). La trifola di 700 grammi, cui si è aggiunto a sorpresa un secondo esemplare da 250 grammi cavato nella mattinata, è stata aggiudicata a un imprenditore locale per 1,5 milioni di dollari hongkonghesi, corrispondenti a circa 184 mila euro.

     

    tartufo bianco tartufo bianco

    L'asta si è svolta ieri dal castello di Grinzane Cavour in collegamento con Hong Kong, Singapore, Vienna, Seul e Doha. È da record anche la somma raccolta dall'evento benefico organizzato dall'Enoteca Regionale Piemontese Cavour con il supporto di di Regione Piemonte, Enit - Agenzia Nazionale Italiana del Turismo, Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, Centro Nazionale Studi Tartufo, Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba: si tratta di 604.600 euro che verranno destinati a progetti solidali in tutto il mondo.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport