• Dagospia

    ALLA FACCIA DI CHEWBACCA: ‘SOLO: A STAR WARS STORY’ È UN FLOP GLOBALE: SOLO 83 MILIONI IN AMERICA (SE NE ASPETTAVANO 140), 1,9 DA NOI. IL PUBBLICO DEI FILMONI È SATURO - ‘DOGMAN’ FUZIONA, GRAZIE AL PASSAPAROLA, E RUBA UN PO' DI PUBBLICO A "LORO 2" - ‘HOTEL GAGARIN’ PORTA A CASA 139MILA EURO


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Giusti per Dagospia

     

    Incassi del 28 maggio 2018.

     

    SOLO A STAR WARS STORY SOLO A STAR WARS STORY

    Alla faccia di Chewbacca. Solo: A Star Wars Story di Ron Howard vince in quasi tutto il mondo, 83 milioni di dollari in America, 148 globali, 1 milione 866 mila euro da noi, ma è tutto molto al di sotto delle aspettative. Avrebbe dovuto fare al minimo 130-140 milioni in America, Rogue One ne fece 155, e si presenta con 83, in Cina ne incassa solo 10 e è addirittura terzo.

     

    Diciamo che questo Solo, pasticciato perché ripreso da Ron Howard dopo cinque mesi di riprese dei precedenti registi, anche se non è affatto male, è un pesantissimo flop per tutta la saga. Al secondo posto, sia in America che da noi, troviamo Deadpool 2 con 42 milioni di dollari per un totale di 207 e un totale globale di 487. Nelle aspettative. Avengers: Infinity War, in America è ancora terzo con 16,4 milioni di dollari per un totale di 621 e un totale globale di 1 miliardo 904 milioni di dollari. Avete capito bene.

    SOLO A STAR WARS STORY SOLO A STAR WARS STORY

     

    Da noi, invece, è terzo, dietro Solo a 1,8 e Deadpool 2 a 995 mila euro, Dogman di Matteo Garrone con altri 543 mila euro, che diventano 891 in tutta la settimana e 1,5 totali. Un risultato eccezionale di questi tempi per un film italiano non facile, forte della presentazione a Cannes, ma senza un cast coi volti noti. Magari è proprio per questo che va meglio del previsto, dal momento che i volti noti da noi diventano i soliti volti ripetuti di film in film.

     

    avengers infinity war avengers infinity war

    È evidente però che per Dogman stia funzionando il passa parola. Non credo abbia un pubblico di giovani, ma il film sta piacendo al pubblico del cinema d'autore. Al quarto posto abbiamo Loro 2 di Paolo Sorrentino con 191 mila euro e, probabilmente, Dogman gli ha rubato un bel po' di pubblico.

     

    Al quinto troviamo Avengers: Infinity War con 178 mila euro. L'opera prima di Simone Spada, Hotel Gagarin, tutto girato in Armenia, con un bel cast, da Mastandrea a Battistoni, ha incassato 139 mila euro alla sua prima settimana. In America segnaliamo che è uscito, dopo un anno dalla sua prima a Cannes, How to Talk To The Girls, follia fantascientifica di John Cameron Mitchell con Elle Fanning e Nicole Kidman. 13 mila dollari in due sale. Meglio del Mary Shelley sempre con Elle Fanning, 12 mila dollari con due sale. 

     

    marcello forte premiato a cannes per dogman 2 marcello forte premiato a cannes per dogman 2 DOGMAN DOGMAN avengers infinity war avengers infinity war how to talk to girls at parties how to talk to girls at parties how to talk to girls at parties how to talk to girls at parties DOGMAN DOGMAN how to talk to girls at parties how to talk to girls at parties solo a star wars story 7 solo a star wars story 7

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport