• Dagospia

    ALLA FINE DEL FUNERALE DI BERLUSCONI, URBANO CAIRO SI E’ INTRATTENUTO A LUNGO CON LICIA RONZULLI - I DUE HANNO PARLATO ALMENO UN QUARTO D'ORA DEL CAV MA ANCHE DI POLITICA. ALIMENTANDO, COSÌ, UN SOSPETTO CHE CIRCOLA SEMPRE PIÙ FORTE NEGLI AMBIENTI MELONIANI: “CAIRO È TROPPO ATTIVO IN QUESTA FASE” - IL PRESENZIALISMO DI URBANETTO HA CREATO ASPETTATIVE IN FORZA ITALIA E QUALCHE SOSPETTO TRA I FEDELISSIMI DELLA DUCETTA - MA SE LA DISCESA IN POLITICA E’ LONTANA, MOLTO PIÙ CONCRETA È UN'ALTRA PARTITA: COME DAGO-DIXIT, IL BOCCONE GROSSO E’ MEDIASET…


     
    Guarda la fotogallery

    urbano cairo ai funerali di silvio berlusconi urbano cairo ai funerali di silvio berlusconi

    Estratto dell’articolo di Francesco Olivo per “la Stampa”

     

    In Duomo, commosso, c’è anche Urbano Cairo. Alla fine della cerimonia, il presidente di Rese del Torino, si intrattiene a lungo con Licia Ronzulli, capogruppo al Senato di Forza Italia e un tempo la più potente protagonista di Arcore, prima dell'ascesa irresistibile della quasi moglie Marta Fascina, che ne ha chiesto la testa.

    SILVIO BERLUSCONI E URBANO CAIRO NEL 1991 SILVIO BERLUSCONI E URBANO CAIRO NEL 1991

     

    I due parlano almeno un quarto d'ora di Berlusconi, certo, ma anche di politica. Alimentando, così, un sospetto che circola sempre più forte negli ambienti meloniani: «Cairo è troppo attivo in questa fase». L'imprenditore piemontese è stato spesso paragonato a Berlusconi, con il quale ha cominciato la sua carriera. Il percorso in effetti è simile, la pubblicità, i giornali, la televisione e anche il calcio.

     

    urbano cairo premio guido carli 2023. urbano cairo premio guido carli 2023.

    Manca la politica, ma la tentazione, in astratto, c’è da tempo. […] Cairo ha concesso un'intervista al Tg1, un'altra, lunga e molto apprezzata, ad Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera. Poi è stato ospite, trattenendosi fino a tarda notte, nello speciale di Enrico Mentana su La7. Presenze […] che hanno creato aspettative in Forza Italia e qualche sospetto tra i fedelissimi di Meloni. Se la discesa in campo di Cairo appare ancora futuribile, molto più concreta è un'altra partita: Mediaset. L'imprenditore ha smentito di essere pronto a un'offerta per il Biscione, ma chi ci ha parlato sa che non ha mai smesso di pensare ad allargare l'impero. E non è un caso forse che il 31 maggio sia stato ricevuto da Adolfo Urso, ministro per il Made in Italy, con delega alle comunicazioni. Un candidato erede.

    silvio berlusconi licia ronzulli silvio berlusconi licia ronzulli

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport