1. VIDEO - CONTE: ‘PER ME È FATTA? ME LO STA DICENDO LEI ADESSO. EUROPA SEMPRE PIÙ FORTE’
https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/giuseppe-conte-universita-1.3948868
Elettra Gulle' per www.lanazione.it
luigi di maio matteo salvini giuseppe conte
Tutti i media dicono che Giuseppe Conte si trova a Roma. Invece il professore, che aveva rimesso nei giorni scorsi il mandato di presidente del Consiglio nelle mani del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si trova a Novoli a fare regolarmente lezione nell'aula 1.16 del polo di scienze giuridiche dell'ateneo fiorentino.
Conte aveva già fatto lezione a Firenze mercoledì per poi tornare a Roma. Tutti i media lo localizzano nella Capitale, invece il docente è tornato in treno a Firenze e ha tenuto regolarmente lezione.
2. FIRENZE, CONTE FA LEZIONE A NOVOLI: "EUROPA SEMPRE PIÙ FORTE. NESSUNO HA MAI POSTO IN DISCUSSIONE NOSTRA COLLOCAZIONE NEL SISTEMA EUROPEO"
giuseppe conte
Da http://firenze.repubblica.it/
Nelle ore concitate per la formazione del Governo, dopo mesi di stallo e con il nuovo tentativo di Lega e M5s, diventa un giallo anche la presenza del professor Giuseppe Conte all'Università di Firenze. In mattinata si sono diffuse indiscrezioni che davano l'ex premier incaricato non in aula al polo di Novoli, dietro la cattedra, a far lezione ai suoi studenti ma a Roma. In realtà, però, il docente di diritto privato è arrivato, seppur in ritardo, e ha tenuto regolarmente lezione. "Europa sempre più forte. Nessuno ha mai posto in discussione che siamo nel sistema europeo e ci vogliamo rimanere", ha risposto Conte a La Nazione e ai cronisti che l'hanno atteso al termine della lezione, chiedendogli di chiarire la sua posizione sull'Europa.
Mattarella con Giuseppe Conte
Anche ieri Conte era tornato regolarmente a far lezione di Diritto privato agli studenti dell'università di Firenze. "Non rispondo a domande di politica" aveva avvertito, chiedendo ai giornalisti di non entrare nell'aula di lezione dove di lì a poco si è poi svolta una lezione sulla tutela dei consumatori.
Conte invece non sarà alla lezione in programma domani. Un'assenza comunicata già da diverso tempo agli studenti, che saranno seguiti dagli assistenti. "Integrazioni seminariali", ha specificato uscendo dall'aula al termine della lezione.