francesco tullio altan
Il celebre vignettista e cartoonist, Altan, nella sua intervista al Foglio, ha detto di essere assolutamente in sintonia con il movimento del politically correct perché questo è un movimento che si propone di ridurre la volgarità e di estendere la gentilezza nelle relazioni fra le persone e nel mondo.
È un fatto veramente sorprendente sentire fare questa affermazione da uno, Altan appunto, che ha vissuto una vita intera (diventando famoso e guadagnandoci pure un sacco di soldi; onore al merito, intendiamoci) disegnando un personaggio orrendo che ficca compulsivamente e con visibile compiacimento, la punta dell'ombrello nel sedere di un altro, mentre pronuncia una frase scurrile.
vignetta altan 1
La conversione di Altan, moderno san Paolo sbalzato dal cavallo, è sorprendente come la notizia del bambino che morde un molosso. Solo che Altan ha cambiato direzione senza nemmeno mettere fuori la freccia per indicare che cambia direzione e per dire che è pentito di ciò che ha fatto sinora. Fra i chic si fa così. Parbleu!
vignetta altan 2 altan ombrello berlusconi francesco tullio altan 2 vignetta altan altan 3 altan (2) ALTAN 6 francesco tullio altan e la pimpa VIGNETTA ALTAN - IL GOVERNO LEGA E M5S E IL TIRIAMO DRITTO eiaculazione precoce by altan vignetta altan 3 VIGNETTA ALTAN - CONTE E I SOLDI DALL EUROPA LA VIGNETTA DI ALTAN SULL ITALIA E IL CORONAVIRUS altan vignetta vignetta altan