tilman fertitta nel suo yacht

AMBASCIATOR NON PORTA PENE, MA PORTA YACHT – TILMAN FERTITTA, IL MILIARDARIO TEXANO CHE TRUMP HA NOMINATO AMBASCIATORE IN ITALIA, PER L’ESTATE HA SCELTO DI VIVERE…NEL SUO YACHT, AL LARGO DEL PORTO DI CIVITAVECCHIA! FERTITTA VIVE NEL SUO “BARCHINO” DA 76 METRI (COSTO, 150 MILIONI DI EURO), E QUANDO DEVE RAGGIUNGERE ROMA LO FA VIA ELICOTTERO. E NEMMENO SEMPRE: SE PUÒ, SI COLLEGA DIRETTAMENTE DA REMOTO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGONEWS

 

tilman fertitta nel suo yacht

Ambasciator non porta pene. Al massimo, lo yacht. Quel texano miliardario che risponde al nome di Tilman Fertitta, scelto da Donald Trump come nuovo ambasciatore in Italia, preferisce le acque del mar Tirreno alla calura di Roma.

 

Fertitta, infatti, ha fatto compiere al suo maxi yacht, il Boardwalk, una traversata oceanica, da Washington DC alla rada del porto turistico di Civitavecchia. A ricostruire la vicenda è oggi Stefano Vladovich sul “Giornale”: “Un’insolita sede istituzionale ancorata davanti alla spiaggia preferita dei romani, Sant’Agostino, che non passa di certo inosservata. Settantasei metri e mezzo di lunghezza, con una stazza di 1.848 tonnellate, realizzata direttamente per Fertitta dai cantieri olandesi Feadship. Costo 150 milioni di euro.

 

boardwalk, lo yacht di tilman fertitta 2

Un’attrazione, come il parco divertimenti da cui prende il nome, Kemah Boardwalk, e che da giorni è meta per migliaia di curiosi della cittadina portuale e non solo. Eliporto, piscina, spa, sette cabine per 14 ospiti, wine cellar e ascensore”.

 

Come fa Fertitta a rispettare  la sua fitta agenda, e a non perdersi un happening, un incontro, un impegno istituzionale? Semplice, sale nel suo elicottero e vola in città, dove arriva in dieci minuti. “Atterra all’aeroporto dell’Urbe lungo la via Salaria, dove lo attendono gli uomini della polizia di Stato incaricati della sua sicurezza che, in tempi di guerra, è stata raddoppiata”.

Tilman Fertitta

 

Anzi, se può, Fertitta lavora direttamente via mare, da remoto. Come ricorda “il Giornale”, “il 22 giugno” ha raggiunto “il cimitero monumentale americano dello sbarco alleato di Anzio, a Nettuno, direttamente con il suo yacht privato. Creando non pochi problemi all’apparato sicurezza, sia in acqua sia a terra.

 

Ma a Fertitta, patrimonio stimato 11 miliardi di dollari grazie a catene di alberghi e persino una squadra di basket Nba, gli Houston Rockets, 260° posto nella classifica Forbes sugli imprenditori più ricchi del mondo, non interessa”.

 

Il problema, semmai, è del Viminale, a cui tocca aggiungere la “lussuosa residenza galleggiante” tra i nuovi obiettivi sensibili da proteggere da eventuali attacchi terroristici, oltre 4mila”.

Tilman Fertittaboardwalk, lo yacht di tilman fertitta 3boardwalk, lo yacht di tilman fertitta. boardwalk, lo yacht di tilman fertittaTILMAN FERTITTATILMAN FERTITTATilman FertittaTilman FertittaTilman FertittaTilman FertittaTilman Fertittaboardwalk, lo yacht di tilman fertitta 1