cristian chivu igor tudor

“IL MONDIALE PER CLUB PORTA SOLDI MA COSTA IN TERMINI DI PROGRAMMAZIONE” – PAOLO CONDÒ: “IL TORNEO HA FRUTTATO FINORA CIRCA 35 MILIONI ALL’INTER E 30 ALLA JUVE. UN JACKPOT ULTERIORE DI UNA DOZZINA DI MILIONI È LA DOTE PER CHI PASSERÀ IL SETACCIO DEGLI OTTAVI, E DA LÌ IN POI L’ENTITÀ DEL PREMIO SALIRÀ VERTICALE A OGNI TURNO, IN PROPORZIONE AL TAGLIO DELLE VACANZE (E/O DELLA PREPARAZIONE). CHI ESCE ADESSO PUÒ ANCORA ORGANIZZARSI UN’ESTATE TRADIZIONALE: TRE SETTIMANE AL MARE, IL RITROVO A FINE LUGLIO, ALTRE TRE SETTIMANE DI LAVORO E POI C’È IL CAMPIONATO. ANCHE PER QUESTO..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Paolo Condò per il “Corriere della Sera”

 

cristian chivu foto lapresse

Il Mondiale per club ha fruttato finora circa 35 milioni all’Inter e 30 alla Juve, il cui bonus d’ingresso era inferiore a quello della recente finalista di Champions. Un jackpot ulteriore di una dozzina di milioni è la dote per chi passerà il setaccio degli ottavi, e da lì in poi l’entità del premio salirà verticale a ogni turno, in proporzione al taglio delle vacanze (e/o della preparazione). Chi esce adesso può ancora organizzarsi un’estate tradizionale: tre settimane al mare, il ritrovo a fine luglio, altre tre settimane di lavoro e poi c’è il campionato.

 

IGOR TUDOR - FOTO LAPRESSE

Dagli ottavi in poi, ogni vittoria vale tanto ma non poco costa in termini di programmazione, ed è anche per questo che Chivu e Tudor devono fare tesoro delle indicazioni ricevute in questo insolito limbo, perché la partita stagionale numero 63 dell’Inter sarà anche la quarta apparizione dell’interessante Sucic, mentre quella numero 55 della Juve finirà di spiegare a Tudor il poco che ancora lo lascia indeciso della sua squadra.

 

cristian chivu foto lapresse

Stasera l’Inter ha buone possibilità di passare il turno contro il Fluminense. […] Questo viaggio in America aveva poi lo scopo di alleggerire l’umiliazione di Monaco, e sarebbe istruttivo sapere come vengono assorbiti i recital del Psg, distanti — un nuovo incrocio può avvenire solo in finale — ma sempre impressionanti: ieri ha preso a pallate addirittura Leo Messi, lasciato nei guai da compagni desolanti, e il prezzo che i fuoriclasse pagano per le loro pensioni dorate è esattamente questo, lo sguardo di degnazione che gli assi emergenti gli dedicano dopo averli rasi al suolo.

 

IGOR TUDOR - FOTO LAPRESSE

Lautaro e Thuram dovrebbero tornare insieme, e oltre il Fluminense si staglia il City rifiorito. Speriamo che Pio Esposito, finito ai box, abbia altre chance di giocare: sono questi avversari a farti crescere.

 

Domani la Juve è già ai piedi dell’Everest, perché il Real Madrid di Xabi Alonso è stato fin qui un trailer accattivante della prossima stagione. Cinque schiaffoni presi dal City hanno riportato il focus Juve sul mercato necessario: la squadra del futuro sarà Yildiz più altri dieci, ma non dieci qualsiasi. […]

cristian chivu foto lapresse