1. REGALI
Da “Anteprima. La spremuta di giornali di Giorgio Dell’Arti”
la cena di stato di biden per macron alla casa bianca 1 2
Macron ha regalato a Biden un vinile e un cd della colonna sonora originale del film di Claude Lelouch Un Homme et une Femme, il film che Biden e la first lady andarono a vedere al loro primo appuntamento, e una coppa del 2012 di chez Christofle —omaggio all'epoca in cui Christofle attraversò l'Atlantico a bordo della nave Normandie, uno dei primi collegamenti tra la Francia e gli Stati Uniti. Il presidente americano ha ricambiato omaggiando il suo omologo con una collezione di vinili dei più grandi musicisti americani, la riproduzione di uno specchio appeso nella West Wing della Casa Bianca realizzato con il legno di un albero caduto nella residenza presidenziale e una copia del brevetto del fonografo di Thomas Edison del 1877.
john legend e la moglie modella chrissy teigen
La première dame Brigitte Macron ha offerto a jill Biden i libri di Gustave Flaubert Madame Bovary e di Albert Camus La peste, La caduta, L'esilio e il regno e Saggi selezionati. In cambio ha ricevuto un ciondolo in oro e smeraldo realizzato da un artista franco-americano.
2. USA, MACRON DA BIDEN: CENA DI STATO CON JILL E BRIGITTE. MOLTI VIP TRA GLI INVITATI.
hunter biden alla cena per macron alla casa bianca
Politici, vip e celebrities tra gli oltre 300 invitati per il ricevimento alla Casa Bianca, offerto da Joe Biden in onore di Emmanuel Macron. E' stata la prima cena di Stato organizzata dalla Casa Bianca di Biden, e l'evento ha segnato una sorta di ritorno ufficiale alla normalità pre Covid.
I volti della festa
emmanuel macron
Tra i volti noti che hanno partecipato alla festa, John Legend e Chrissy Teigen, Julia Louis-Dreyfus - famosa per l'interpretazione della vice presidente nella serie Veep - Jennifer Garner, Ariana DeBose, Stephen Colbert e la direttrice di Vogue Anna Wintour. E non è mancata l'esibizione di Jon Batiste, musicista vincitore di Grammy e Oscar. Al completo, ovviamente, la leadership democratica, con il leader della maggioranza al Senato, Charles Schumer, e la Speaker uscente, Nancy Pelosi, che si è detta "contenta e sollevata" dalla nomina di Hakeem Jeffries al ruolo di leader dei democratici alla Camera che lei ha ricoperto per decenni.
emmanuel macron joe biden
Nutrita anche la delegazione di invitati repubblicani, tra i quali Kevin McCarthy, che sta lottando contro le resistenze interne al suo partito per diventare il prossimo Speaker. Ed alla domanda su come si sentisse ad essere nela stessa sala con Hunter Biden, il figlio del presidente su cui la prossima maggioranza Gop alla Camera annuncia inchieste, ha risposto: "sono venuto a questa cena con la mia mamma, quindi sarà una serata bellissima".
stephen colbert e sua moglie evelyn mcgee colbert la cena di stato di biden per macron alla casa bianca 2 baz luhrmann e anna wintour ariana debose a henry munoz jennifer garner e la figlia la cena di stato di biden per macron alla casa bianca 1 3 jill biden jon batiste la cena di stato di biden per macron alla casa bianca 4 julia louis dreyfus e charlie hall la cena di stato di biden per macron alla casa bianca 1 la cena di stato di biden per macron alla casa bianca 3 nancy pelosi la cena di stato di biden per macron alla casa bianca 5 la cena di stato di biden per macron alla casa bianca 1 1 la cena di stato di biden per macron alla casa bianca 1 4
tim cook