• Dagospia

    ELEZIONI COMUNALI: IL CENTROSINISTRA TIENE BRESCIA (CON LA PRIMA DONNA SINDACA) MA PERDE LATINA – A IMPERIA L'EX MINISTRO SCAJOLA SI CONFERMA A VALANGA. LA DESTRA STRAVINCE ANCHE A TREVISO (CON IL PRIMO CITTADINO LEGHISTA USCENTE). VERSO IL BALLOTTAGGIO A VICENZA, ANCONA E TERNI (DOVE IL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA ARRIVA TERZO) – A SIENA LO SPOGLIO VA A RILENTO – A CEPPALONI PERDE LA LISTA SOSTENUTA DA MASTELLA, A LATERINA, IL COMUNE DELLA BOSCHI, TRIONFA IL CENTRODESTRA...


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo da www.corriere.it

     

    CLAUDIO SCAJOLA CLAUDIO SCAJOLA

    ANCONA VERSO IL BALLOTTAGGIO TRA SILVETTI E SIMONELLA

    Per eleggere il nuovo sindaco di Ancona si profila un ballottaggio tra il candidato del centrodestra, Daniele Silvetti (al 44,7% dopo 11 sezioni scrutinate su 99) e Ida Simonella (40,3%), sostenuta da una coalizione di centrosinistra, con Azione e Italia Viva e senza il M5S, che ha scelto di presentarsi con una propria lista autonoma.

     

    UMBRIA, TERNI VERSO IL BALLOTTAGGIO TRA MASSELLI E BANDECCHI

    Sarà ballottaggio a Terni: Orlando Masselli (centrodestra) sfiderà al secondo turno Stefano Bandecchi, candidato sostenuto da liste civiche. Fuori dai giochi il candidato del centrosinistra, Jose Maria Kenny.

     

    Matilde Celentano Matilde Celentano

    A VICENZA SARÀ BALLOTTAGGIO TRA RUCCO E POSSAMAI

    Sarà ballottaggio a Vicenza tra il sindaco uscente di centrodestra, Francesco Rucco, e lo sfidante di centrosinistra Giacomo Possamai.

     

    BRESCIA, VINCE LAURA CASTELLETTI: È LA PRIMA DONNA SINDACO DELLA CITTÀ LOMBARDA

    Cesare Zapperi per www.corriere.it

    Alle 18,30 Laura Castelletti arriva in piazza della Loggia. «Sindaca-Sindaca» le urlano simpatizzanti e sostenitori. È la prima donna sindaco di Brescia. Lo scrutinio è arrivato a metà delle 203 sezioni ma la candidata del centrosinistra è oltre il 55% mentre Fabio Rolfi è fermo al 42%.

    Laura Castelletti Laura Castelletti

     

    PISA VERSO IL BALLOTTAGGIO: IL SINDACO USCENTE CONTI AL 48,7%, MARTINELLI AL 42,8%

    Risultato sul filo del rasoio a Pisa, dove si va verso il ballottaggio: il sindaco uscente Michele Conti (centrodestra) è al 48,7%, mentre lo sfidante Paolo Martinelli si attesta al 42,8%.

     

    TOSCANA: A LATERINA VINCE IL CENTRODESTRA, MASSA VERSO IL BALLOTTAGGIO

    MARIO CONTE MARIO CONTE

    Svolta a Laterina, il Comune di Maria Elena Boschi, dove per la prima volta vince il centrodestra. Verso il ballottaggio anche a Massa. Tutte le notizie sulla Toscana.

     

    CAMPANIA, A CEPPALONI (BENEVENTO) HA PERSO LA LISTA SOSTENUTA DA CLEMENTE MASTELLA

    Risultato a sorpresa a Ceppaloni, paese d’origine di Clemente Mastella (di cui è stato anche sindaco). Esce perdente dalla tornata elettorale Ettore De Blasio, candidato sostenuto dallo stesso Mastella. Il nuovo sindaco sarà Claudio Cataudo.

     

    Marco Scaramellini sindaco di Sondrio Marco Scaramellini sindaco di Sondrio

    A SONDRIO AVANTI SCARAMELLINI (CENTRODESTRA)

    A Sondrio è in vantaggio il candidato di centrodestra Marco Scaramellini sul rivale di centrosinistra Simone Del Curto. Dopo 5 sezioni scrutinate su 21, al primo sono andati 597 voti (54,67%), mentre al secondo 459 preferenze (42,03%).

     

    LAURA CASTELLETTI LAURA CASTELLETTI sandra lonardo clemente mastella foto di bacco sandra lonardo clemente mastella foto di bacco

    Claudio Scajola Claudio Scajola

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport