• Dagospia

    ANARCHY IN SANREMO! - IL FESTIVAL SI BLINDA CON 250 AGENTI PER IL TIMORE DI POSSIBILI AZIONI DI ANARCHICI PER IL CASO COSPITO - LA SICUREZZA ATTORNO ALL'EVENTO SARÀ RAFFORZATA DOPO LE TENSIONI DI QUESTI GIORNI AZIONI DI ANARCHICI SONO GIÀ AVVENUTE IN PROVINCIA DI IMPERIA - NEL NOVEMBRE SCORSO A TAGGIA, A POCHI CHILOMETRI DA SANREMO, UN ATTENTATO INCENDIARIO HA DISTRUTTO IL DEPOSITO DELLA MARR…


     
    Guarda la fotogallery

    Da leggo.it

     

    sanremo blindato sanremo blindato

    Sanremo 2023, è allarme di possibili azioni di anarchici, per il caso Cospito e il Festival di Sanremo si blinda, come anticipato oggi da Leggo. Controlli con metal detector ai varchi della «zona rossa» attorno all'Ariston, unità speciali, tra cui reparti prevenzione crimine; unità antiterrorismo e specialisti della cyber sicurezza, utilizzo delle telecamere pubbliche di videosorveglianza, controlli in mare per Costa Smeralda e più sorveglianza con ulteriori 150 unità al giorno oltre ai 100 uomini già presenti.

     

    «Il dispositivo è stato rafforzato a prescindere da una allerta specifica per garantire la sicurezza dell'evento», dice all'Ansa il questore Giuseppe Peritore.

     

    (…)

    amadeus amadeus

     

    Azioni di anarchici sono già avvenute nell'Imperiese. Nel novembre scorso a Taggia, a pochi chilometri da Sanremo, un attentato incendiario ha distrutto il deposito della Marr. Il gesto fu rivendicato su un sito di area anarchica. «La notte tra il 12 e 13 novembre a Taggia (Sanremo) tramite 6,5 litri di benzina abbiamo incendiato i mezzi e distrutto il capannone dell'azienda Marr. Marr=profitti sulla pelle delle persone detenute. 41-bis=carcere=tortura. Diamo forza ad Alfredo, Anna, Ivan, Juan e Toby! Per l'Anarchia!».

     

    Una rivendicazione ritenuta credibile dagli investigatori. E sempre gli anarchici potrebbero essere gli autori di un successivo attentato contro un' altra sede della Marr in Liguria, a Carasco (Genova), dove un incendio doloso ha danneggiato una decina di camion e parte della sede che ospita magazzini e uffici. Gli anarchici avrebbero preso di mira la Marr perché fornisce i pasti alle carceri.

    proteste anarchici proteste anarchici proteste anarchici proteste anarchici

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport